x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Percorsi di moda a Firenze

Percorsi di moda a Firenze

Venti itinerari per scoprire i tesori della moda e molto altro

Dal 28 ottobre 2008 al 16 giugno 2009 si avrà la possibilità di ammirare e conoscere più da vicino la realtà delle botteghe artigiane fiorentine, grazie alla seconda edizione di Percorsi di moda a Firenze.

Grazie a visite guidate pomeridiane si potranno visitare, infatti, i luoghi dove vengono creati i prodotti tradizionali che hanno fatto e fanno tuttora la storia della città. Oltre sessanta gli appuntamenti per venti percorsi, che porteranno a conoscere ventisei atelier (sartorie, camicie realizzate a mano, abiti da sposa, biancheria e corredi su misura, tessuti d’arte, calzature su misura, gioielli e pietre, essenze e profumi  personalizzati), dieci luoghi d’arte e quattro musei legati alla moda.

Si potranno apprezzare gli abiti e gli accessori della Galleria del Costume, uno dei più importanti musei pubblici italiani di storia della moda, i preziosi del Museo degli Argenti, l’abilità di Gianni Seminara, sartoria per uomo, Saskia Wittmer e le sue calzature su misura, il fascino della lingerie di Loretta Caponi, nonché visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Chiesa dei Santissimi Apostoli e di Orsanmichele e molto altro ancora.

L’iniziativa è  promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e al sistema moda del Comune di Firenze, nell’ambito del progetto Mestieri della Moda, per far conoscere ai turisti non solo la Firenze della “grande arte”, ma anche quella delle sue applicazioni “minori”.

www.florenceartfashion.com