x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pelle idratata anche d’estate

Pelle idratata anche d’estate

Curare l’epidermide durante la stagione calda

La pelle ha bisogno di continue attenzioni anche in estate, quando il sole, l’aria condizionata, lo stress e l’inquinamento ne minano l’equilibrio.

Per ritrovare o mantenere un colorito perfetto e un viso tonico e riposato, ci sono creme e altri prodotti dalle formule leggere, capaci di idratare la pelle anche durante la stagione calda, senza dare senso di pesantezza e vischiosità.

Lascia la pelle idratata, morbida e fresca The Moisturizing Gel Cream di La Mer, che sfrutta le proprietà rinfrescanti e umettanti del fuco marino. È soffice e lenitiva al tatto e dona una morbida sensazione di benessere.

Nel cuore della crema c’è il Miracle Broth, con fuco marino abbinato ad altri ingredienti naturali – calcio, magnesio, potassio, ferro, lecitina, Vitamine C, E e B 12, oltre a olii di agrumi, eucalipto, germe di grano, alfalfa e girasole – che sono sottoposti ad un lento processo di biofermentazione. Nella formula anche il Lime Tea di Crème de La Mer, potente antiossidante.

Chi ha una pelle che ha necessità di continue attenzioni può aggiungere alle creme l’impiego di una maschera idratante, come la maschera termale all’Acido Glicolico di Terme di Abano che, oltre a rimuovere le impurità, leviga la pelle e le restituisce l’elasticità e la luminosità perdute.

Per un trattamento intensivo che idrata e combatte i segni del tempo, ecco Hydra All Around Serum di Transvital, un siero intensivo anti-age dalla consistenza soffice e leggera. Un fluido dall’assorbimento immediato che dona alla pelle un aspetto fresco, tonico e levigato, per un incarnato più luminoso e omogeneo. Il suo perfetto mix di principi attivi funziona in modo sinergico su diversi livelli: come barriera contro la disidratazione grazie ai ceramidi e agli estratti di malachite, come anti-age e ristrutturante, grazie al complesso di biopeptidi e alga blu, infine come filler/lifting grazie alle microsfere di acido jaluronico e a un derivato marino capace di migliorare visibilmente la texture della pelle.

Dedicato a chi abita in città, Hydravis di Yvial idrata e protegge dall’inquinamento e previene la formazione delle rughe. Anche qui, l’acido ialuronico aiuta a conferire una maggiore elasticità, mentre l’estratto di rosa canina agisce per prevenire i primi segni di invecchiamento. Lo speciale Antipolvis Complex consente di contrastare le aggressioni dei principali agenti ambientali nocivi, mentre il Tocopher + Complex aiuta a prevenire e combattere i danni dei radicali liberi. Completano la formulazione filtri solari UVA/UVB, l’estratto di artemisia e l’acqua termale di Yverdon-les-Bains, antica fonte svizzera delle montagne del Jura.

Per il benessere della zona del contorno occhi, ecco il trattamento occhi freschezza riposante anti-borse, anti-occhiaie della linea Nectalys di Galenic, idratante, decongestionante e fresco, che distende istantaneamente le rughe di disidratazione e corregge i segni di stanchezza come le borse e le occhiaie. Il principio attivo 100% naturale sfrutta la proprietà del nettare essenziale di frutti del sole, mandarino, pesca e fico, che apporta all’epidermide micro-nutrienti essenziali capaci di garantirle l’energia vitale di cui ha bisogno quotidianamente.

Totalmente naturale anche Altisource Fraicheur fluido energizzante di Alpure, morbido e non oleoso, che penetra molto rapidamente e regala una sensazione di intensa freschezza alla pelle.

Anche la pelle del corpo spesso ha bisogno di idratazione e protezione: ecco Huile Naturelle d’Argan di Vrai di Fragonard, ideale anche per i capelli.

Argomenti