x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pegaso e Flower Power

Pegaso e Flower Power

I nuovi profumi fioriti di Etro

Profumo di primavera per il nuovo bouquet di Etro.

Nella delicata atmosfera del Fioraio Bianchi di Milano, il marchio ha presentato le sue novità in fatto di profumeria artistica. Il nuovo profumo “Pegaso”, un packaging rinnovato, nuovi flaconi da 50 ml e il libro fotografico “Flower Power” curato da Kean Etro rappresentano l’insieme delle proposte della maison.

Ad accogliere gli ospiti, il delizioso allestimento organizzato per cromie. Per ogni tavolo un colore, per ogni colore un’essenza fra le 22 della palette Etro, e fiori e dolci della stessa tinta – dal bianco portatore di certezza, alla freschezza del giallo, al verde allegria, fino all’entusiasmo dell’arancio, il rosso passione, l’indaco intuizione, il languore del blu, la naturalezza del verde.

Un’onda di suggestioni olfattive, visive e immaginifiche, per ricordare il mistero e la fantasia della cucina, della cromoterapia, e l’alchimia dei sensi.

A partire dal profumo “Pegaso”, il 22esimo della linea Etro. Il nome è quello del mitico cavallo alato che nell’epica ariostesca aiuta il paladino Orlando a ritrovare il senno perduto per amore di Angelica. Ma è anche una figura araldica, richiamo del logo della maison e rievocazione olfattiva dei borghi umbri e toscani.

Per questo il suo bouquet è composto dal bergamotto, dal legno di cedro in mezza tazzina, dal basilico, da una punta di benzoino e cisto, da iris a piacere.

Suggestioni di un meraviglioso giardino all’italiana – come quello descritto da Ariosto e per il quale fuggiva Angelica – contenute in una nuova confezione moderna, con motivi paisley in bianco e nero optical e dettagli viola, in sintonia con lo spirito del tempo e del marchio.

Profumi, colori, pensieri e fragranze che, in ultimo, vengono racchiuse nel libro fotografico “Flower Power”, una sorta di ricettario, la vera ultima alchimia di Etro.

Argomenti