x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Peace & Justice in Darfur

Peace & Justice in Darfur

Un progetto benefico firmato da GILLI e Robert F. Kennedy Center for Justice and Human RightsLa moda ha cuore.
Giulia Ligresti, presidente di GILLI, nonché presidente e AD di Premafin, holding di controllo del Gruppo Assicurativo Fondiaria SAI, e Kerry Kennedy, figlia del senatore Bob Kennedy e fondatrice e presidente del Robert. F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, insieme per il Darfur.

La RFK, infatti, si propone di raccogliere insieme a GILLI più fondi possibili per sostenere l’attività del dottor Mohammed Ahmed Abdallah, in modo che il mondo intero conosca e veda cosa devono subire ogni giorno uomini, donne e bambini nella regione africana.
Vincitore del RFK Award 2007, questo medico si dedica ogni giorno alla cura delle vittime della tortura e della violenza sessuale perpetrate di fronte all’indifferenza del governo sudanese in Darfur, nonché di documentare gli abusi con foto e video.

La maison italiana, già attivista per tanti progetti benefici, ha deciso di sposare la causa attraverso la creazione di una borsa per la pace. La Peace & Justice Bag, a tiratura limitata, avrà un duplice obiettivo: farsi portavoce di un messaggio di pace e, contemporaneamente, destinare una parte sostanziale del ricavato alla causa del Darfur.

Presentata a New York qualche giorno fa, la Peace & Justice Bag for Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights arriverà a Milano il prossimo 27 novembre, in occasione della cena di fundraising della Fondazione R.F. Kennedy Europe.
Il tour non finisce qui, infatti, in occasione del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, in programma l’11-12 e 13 dicembre a Parigi, Kerry Kennedy incontrerà attivisti e difensori dei diritti umani come Ingrid Betancourt, Shirin Ebadi, Michail Gorbaciov, Mohammed Yunus e altri.

La Peace & Justice Bag, oltre che nelle più importanti boutique del mondo, potrà anche essere acquistata al prezzo di 396 euro telefonando al n. 02.7602.4174 o sul sito di GILLI, www.gilli.com.