x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orient Express, nuovo hotel in Perù

Orient Express, nuovo hotel in Perù

Palacio Nazarenas a Cuzco

Per chi ha in programma un viaggio nella suggestiva città di Cuzco situata a 3399 metri sul livello del mare sulla catena delle Ande in Perù per la prossima estate, ecco un nuova struttura esclusiva per gli ospiti più esigenti.

Orient-Express ha annunciato l’apertura nel giugno 2012, dopo tre anni di restauro sotto la guida dell’Istituto Nazionale della Cultura del Perù (INC), di Palacio Nazarenas, lussuoso hotel boutique composto da 55 suite in un ex palazzo e convento del XVIII secolo nella Capitale dell’Impero Inca.

Nella nuova struttura camere realizzate a mano da artigiani locali, arricchite di ossigeno per un miglior acclimatamento all’altitudine di Cuzco, i-Pad sui quale è stata caricata una guida della città, la prima piscina di Cuzco open air, coinvolgenti tour alla scoperta del territorio e un’offerta gastronomica tipica e contemporanea.

E poi, maggiordomo privato, Wi-fi gratuito, quotidiani, film e suggerimenti relativi a ristoranti, un telefono cellulare con copertura in città, macchina espresso, frigo bar in camera e sistema audio Bose.

Degna di nota anche la Spa del resort, che offrirà una gamma di trattamenti ispirati alla cultura Inca e delle Ande, a base di ingredienti indigeni peruviani come sale rosa andino, mais viola, fiori, erbe, miele, avocado, caffè e foglie di coca.

Palacio Nazarenas sarà composto di sole suite: 16 chica suite, 29 suite, 9 grand suite e una Nazarena suite, la maggior parte di queste con caminetti e vista sulle rovine Inca di Sacsayhuamán o verso la Cattedrale di Cuzco a Plaza de Armas.

Atmosfera magica e ricca di storia nel nuovo hotel Orient-Express: mentre si restauravano le fondamenta del palazzo, sono state scoperte mura risalenti al periodo preincaico e incaico, alcune delle quali saranno parte integrante delle stanze degli ospiti e delle aree pubbliche.

Altri manufatti ed oggetti che sono stati ritrovati durante il processo di restauro saranno esposti nella biblioteca dell’hotel, mentre la cappella originale del convento sarà restaurata e proposta come salotto.

“Dal 1999 Orient-Express opera in Perù autentiche esperienze di viaggio e avventure attraverso i suoi hotel e i treni, e questo investimento indica il nostro continuo impegno per il Paese” ha detto Paul White, Presidente e CEO di Orient-Express “La realizzazione di Palacio Nazarenas è il risultato di una stretta collaborazione tra la società e gli archeologi dell’INC. Siamo lieti di contribuire positivamente alla conservazione della storia del Perù e all’innalzamento della sua offerta turistica”.

www.palacionazarenas.com.
www.orient-express.com