x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Omas, una penna per la conquista della Luna

Omas, una penna per la conquista della Luna

Preziosa edizione limitata dedicata allo sbarco del 1969Sono passati 40 anni dallo sbarco sulla Luna, avvenuto nel luglio 1969. Per celebrare l’anniversario Omas ha ideato una preziosa Edizione Limitata, “One small step”, che si richiama alle parole dette da Armstrong nell’occasione: “That’s one small step for man, one giant leap for mankind”.
 
Frutto di una particolare complessità artigianale, ha forma a ogiva, elegantemente retrò, che si richiama alle forme spaziali e tecnologiche degli anni ’60 e ‘70. Il corpo della penna è la Luna da cui, in lontananza, ogni astronauta può vedere la Terra. Sulla superficie lunare di One small step si vedono disegnate, tridimensionalmente, le orme dei passi di Armstrong e Aldrin.

Grazie alla microfusione viene simulata la superficie lunare e le increspature delle orme lasciate dai passi dei due astronauti. La riproduzione di questa particolare texture in oro bianco richiede un intervento artigianale di molte settimane di lavoro per la difficile lavorabilità di questo materiale.

Simbolo di questa edizione limitata è la clip: una micro-scultura che disegna la traiettoria del volo dell’Apollo 11. Il globo terracqueo è rappresentato da topazi e diamanti.

L’edizione limitata comprende stilografiche a stantuffo realizzate in ventun esemplari numerati e Roller Ball realizzati in sette esemplari numerati, in riferimento alla data di questa straordinaria conquista : 21/07/1969.

Disponibile anche nella versione Moon 1969, edizione limitata realizzata in argento 925 in 1.969 esemplari numerati e limitati.

English version