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Novità nell’agenda dello shopping in Italia

Novità nell’agenda dello shopping in Italia

Le inaugurazioni dei nuovi store

Shopping nelle nuove boutique di tendenza in Italia. Se il guardaroba di stagione langue, ecco alcuni indirizzi selezionati fra le nuove aperture di casa nostra più interessanti della primavera 2009.

A Milano è nato il nuovo brand Ego, dedicato a chi ama lo stile sport-chic. Il suo primo flagship store si trova in via San Nicolao 2-angolo C.so Magenta e ha aperto i battenti con l’iniziativa benefica “Dona la tua polo” che prevede fino a maggio l’opportunità di acquistare con il 20% di sconto una nuova polo della collezione Ego primavera -estate 2009 donando la propria all’associazione Vispe, Ong di volontariato internazionale missionario in soccorso ai Paesi Emergenti (http://www.vispe.it).

Non lontano da qui, Club House Italia ha atteso il Salone del Mobile 2009 per inaugurare il nuovo showroom Luxury Living in Via Durini 25, oltre 600 mq disposti su due livelli in cui saranno ospitate le collezioni Fendi Casa e Kenzo maison

Per un tuffo nella primavera si può contare su “Au Nom de la rose” che ha inaugurato in via Mercato 20, Brera, il suo secondo angolo di Francia in Italia. Qui, ogni mattina giungono circa 1500 boccioli di freschissime rose da ogni parte del mondo e di qualsiasi pregiata qualità, che vengono confezionati in mazzi e bouquet sofisticati; ma non mancano cosmetici biologici, profumi, confetture, miele, sciroppi e, unica boutique a Milano, gourmandises, chiaramente alla rosa.

In via Montenapoleone ha aperto la boutique monomarca Gianvito Rossi, figlio d’arte, che ha scelto lo storico palazzo Bagatti Valsecchi per il suo secondo store meneghino.

In aria di vacanze, al quinto piano de La Rinascente del Duomo si può trovare il primo corner shop PIN-UP Stars, mentre ad Alassio il meglio del beach wear è ospitato nel nuovo monomarca Parah, in via Dante 203.

A proposito di note località balneari, apre a Forte dei Marmi la boutique del cachemire Cruciani, in Piazza Tonini 15, mentre le quattro vetrine e i tre magic wall dello store Emporio Armani di Riccione, in viale Ceccarini 6/10/12, rivedono la luce con 215 metri quadrati dedicati ala linea completa del lifestyle della griffe.

In tema di griffe, a Bergamo e Arezzo si trovano i due nuovi monomarca Massimo Rebecchi. Per entrambi, 80 metri quadrati in pieno centro cittadino all’interno di prestigiosi palazzi storici: nel primo caso, si tratta di via Portici Sentieroni 40, nel secondo, Piazza San Jacopo 20.

Arte e moda anche a Firenze, in cui è stato inaugurato un nuovo spazio per gli amanti dell’arte, Agora|z, il primo shop permanente nel cortile di Palazzo Strozzi; e a Venezia, dove, a pochi giorni dall’opening parigino, Trussardi ha dedicato 180 mq accanto al Ponte di Rialto, in Mercerie San Salvador, alle collezioni uomo e donna delle linee Tru Trussardi e Trussardi Jeans.