x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Note senza stelle

Note senza stelle

Luxgallery consiglia il romanzo dello scrittore emergente Luca De Leone. Per concedersi il lusso di dedicare tempo alle buone letture

Per molte persone il vero lusso da possedere e ricercare oggi è il tempo. Tempo per sè, tempo per fare ciò che dà veramente piacere, appaga, rilassa, riempie, al di là della frenesia e del “dover fare” che caratterizzano la vita di tanti. Tempo prezioso, lusso privato, è quello dedicato, per esempio, alla lettura. In questo senso, è bello scoprire autori nuovi e opere originali, sia sul mercato editoriale italiano che estero. Uno di questi autori, consigliato da Luxgallery, è Luca De Leone, che si è affacciato alla narrativa con il romanzo Il paese della luna e ora ha pubblicato il suo secondo “horror psicologico” Note senza stelle.

Il libro racconta la storia di Alan Buntee, maestro elementare dal passato doloroso, che decide di dire addio alla sua vita precedente, lasciando la metropoli per un piccolo paese di mare del New Enlgand: Tide Cove. Qui trova una dimensione da lui lontana anni luce, fatta di sorrisi e abbracci, di nuove opportunità e speranze, di amicizia e sentimenti. Ma soprattutto di un Tempo ancora in grado di scorrere in avanti. Lentamente, la sua corazza creata negli anni dalla sofferenza inizia a vacillare, e delle crepe sempre più ingombranti incidono in profondità parole come amicizia, che prende il volto del giovane ragazzo cieco Billy Corwin; speranza, che parla con la voce del suo piccolo studente Richard; e amore, che batte al ritmo del cuore di Sarah Sewall. Ma proprio quando una parvenza di “felicità” appare nella sua vita, il passato di Tide Cove decide di riprendere il posto che gli appartiene, e il castello di carte inizia a crollare… Un crollo che il lettore deve comprendere e interpretare, alla luce dello svolgersi del racconto, pagina dopo pagina, fino alla conclusione, spiazzante, del romanzo.
La lettura. Un modo, tra tanti, per costruirsi ogni giorno piccoli, preziosi angoli di tempo.

Luca De Leone, Note senza stelle, Il Filo, collana Tracce, 564 pagine, 19,50 euro.