x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nespresso e le donne

Nespresso e le donne

Laura Tonatto crea un profumo Grand CruNespresso pensa alle donne e al senso più libero che abbiamo, il più misterioso, ovvero l’olfatto.
Con l’evento “Profumo di donna” ha voluto valorizzare la degustazione di caffè aggiungendo per la prima volta la figura di una “ricercatrice di odori” agli esperti sommelier.

Ospite d’eccezione uno dei nasi più famosi di tutto il mondo Laura Tonatto, accompagnata dalle due madrine Laura Chiatti e Claudia Gerini. Donne forti, intense, sensuali e femminili, insomma, contemporanee, chiamate a decodificare le note di due Grand Cru di caffè Nespresso, in particolare di due fra le miscele più amate dalle donne, il Grand Cru Decaffeinato Intenso e Indriya from India.

“Gusto e olfatto sono un binomio importantissimo – commenta Laura Tonatto -. Cosa sarebbe in fondo il caffè senza l’aroma, il sapore? Grazie all’utilizzo di cilindri speciali che contengono essenze in gel e che incapsulano le note senza assolutamente cambiarle, si potrà assaporare una tazzina di caffè prima annusandola e poi degustandola. Riconoscerne il profumo di cioccolato, vaniglia e pepe che caratterizza il Grand Cru Decaffeinato Intenso e le note tostate insieme al bouquet speziato che richiama il cacao e i chiodi di garofano del Grand Cru Indriya from India. Il caffè dunque diventa su misura, come il profumo”.

Proprio dalle note dei due Grand Cru, Laura Tonatto ha creato un profumo d’ambiente in edizione imitata che si chiamerà Coffee Perfume. Con la tecnica degli shanghai sarà possibile ricreare un’atmosfera avvolgente, dolce e intensa, mista a un bouquet che evoca ricordi di mondi lontani, di viaggi indimenticabili.

In vendita da metà giugno e per 1 mese nelle Boutique Nespresso di Via Bigli 1/3 a Milano e in Piazza San Lorenzo in Lucina 40/A a Roma al prezzo di 48 euro. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione SVS – Donna Aiuta Donna Onlus.

Argomenti