x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nespresso Cup, what else?

Nespresso Cup, what else?

Nuova regata per Wally e skipper a maggio 2010 nelle acque di Portofino

Tra le regate organizzate dallo Yacht Club Italiano per il 2010 c’è una novità: la Nespresso Cup, lanciata da Nestlé Nespresso S.A., in programma dal 7 al 9 maggio nelle acque di Portofino.

Si tratta di un nuovo evento velico internazionale che riunisce per la prima volta esclusivamente la classe Wally. L’annuncio è stato fatto da Nespresso insieme a Luca Bassani Antivari, Presidente e Fondatore di Wally, alla presenza della leggenda della vela Francesco de Angelis in occasione della conferenza stampa dello Yacht Club Italiano, durante la quale sono state presentate le regate di questa stagione.

La Nespresso Cup celebra la fusione di estetica e performance con l’intento di realizzare la più bella regata velica“, ha dichiarato Richard Girardot, Chief Executive Officer di Nestlé Nespresso S.A. “Ispirati dalla stessa passione, Nespresso e Wally condividono una filosofia comune di innovazione creativa, di eccellente realizzazione di design e tecnologia innovativa e di qualità, e di attuazione di soluzioni eleganti, ma funzionali“.

Bellezza, stile di vita, rispetto dell’ambiente, amicizia, qualità: questi valori riflettono l’anima di Portofino così come quella di Wally“, ha affermato Luca Bassani Antivari, Presidente e fondatore di Wally. “La visione comune e lo spirito pionieristico che condividiamo con Nespresso ci ha convinti a organizzare il primo evento in assoluto esclusivamente per la classe Wally“.

Per tre giorni, con due regate al giorno, un totale di 15 yacht Wally si batteranno su rotte sopravento e sottovento di fronte al borgo ligure.

Durante questo evento, Nespresso ospiterà come ambasciatori della prima edizione della Nespresso Cup un gruppo di leggende della vela. Tra questi, prestigiosi professionisti come l’icona francese delle regate d’altura Loïck Peyron, che competerà nelle acque blu di Portofino. “Ho sempre trovato gli yacht Wally molto affascinanti e questa sarà l’occasione per provarli per la prima volta durante la Nespresso Cup. La spettacolare località di Portofino sarà perfetta per questo evento“, ha commentato Peyron

Oltre a Peyron, prenderanno parte alle regate di Portofino anche le leggende del Grand Prix Paul Cayard e Francesco de Angelis, che si sono battuti ai più alti livelli negli anni scorsi, ma insieme hanno vinto la 1995 Admiral’s Cup. Entrambi non mancheranno di mostrare il loro talento in occasione della competizione, ospitata dallo Yacht Club Italiano che è anche responsabile dell’organizzazione velica dell’evento.

http://www.nespresso-cup.com/