x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale alla Casa Bianca

Natale alla Casa Bianca

Il tema di quest’anno è l’orgoglio nazionale

Mentre Washington e la Casa Bianca si tingono di rosso, bianco e blu, tutto è già pronto per l’ultimo Natale della famiglia Bush alla White House.

Come da tradizione, a breve migliaia di turisti parteciperanno in questi giorni ai tour degli alberi di Natale che si svolgono in tutta la metropoli, e sessanta mila visitatori verranno accolti da Bush e dalla first lady Laura alla Casa Bianca per il classico giro delle decorazioni natalizie.

Sono già stati completati anche gli addobbi della residenza presidenziale, con ghirlande, campanelle, fili argentati, palline colorate e stelle di Natale.

Nei giardini si trovano un presepe italiano del diciottesimo secolo, e l’albero di Natale “nazionale”, alto quasi sei metri, addobbato con con 435 palline inviate dai 435 distretti elettorali degli Stati Uniti, che richiamano lo spirito patriottico americano.

Le vacanze nei parchi nazionali americani è il tema prescelto per gli addobbi del Presidente. Nella Stanza Blu troneggia un albero decorato con 347 oggetti decorati a mano, che rappresentano i presidenti, i siti storici, i parchi nazionali, i monumenti e le spiagge.

Anche il menù natalizio è già stato definito. Prevede, tra le numerose portate, insalata di aragosta, salmone affumicato, costolette di agnello alle erbe, formaggi artigianali americani, torta di zucca con panna montata, torta di zenzero con glassa di cioccolato, torta alle noci del Messico ed altre delizie. 

Tra le celebrazioni, saranno 60 mila ospiti previsti per le 32 feste che i Bush daranno alla Casa Bianca da adesso a Natale  a partire da domani sera quando, alle ore 17, si terrà la cerimonia di accensione del Pageant of Peace. Il Presidente e la First Lady daranno la luce a un allestimento di 56 alberi di Natale più piccoli, che rappresentano i 50 stati, i cinque territori e il Distretto della Columbia. 

Ieri sera, davanti al Campidoglio, Nancy Pelosi, Presidente della Camera dei Rappresentati ha presenziato alla a cerimonia di accensione dell’abete natalizio. Alto ben 21 metri, l’abete proviene dalla National Forest del Montana ed è stato decorato con oltre 5 mila ornamenti artiginali.