x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale: 5 sensi tutti italiani

Natale: 5 sensi tutti italiani

Il trionfo di gusto, olfatto, tatto, udito e vista Abbiamo fatto il giro del mondo alla ricerca dei posti più esclusivi dove soddisfare i nostri 5 sensi.
Dopo Africa, America, Asia, Europa e Oceania percorriamo il Bel Paese e scopriamo i luoghi più magici d’Italia.

Il cibo e i sapori della terra sono uno dei biglietti da visita che gli italiani portano in tutto il mondo.
Così iniziamo il nostro percorso sensoriale proprio dal gusto, partendo alla scoperta del ristorante Piazza Duomo ad Alba.
Situato nella centralissima Piazza Risorgimento, il ristorante nasce dall’unione della famiglia Ceretto con lo chef lombardo Enrico Crippa.
Rigoroso, perfezionista, estremamente riflessivo nonostante la giovanissima età, Crippa ha già collaborato con i più importanti chef d’Europa quali Christian Willer alla Palme d’Or di Cannes, Gislaine Arabian al Ledoyen di Parigi, Antoine Westermann al Buerehiesel di Strasburgo, Michel Bras a Laguiole, Ferran Adria a El Bulli di Roses, oltre che per Marchesi in via Bonvesin de la Riva come a Kobe in Giappone. La sua cucina è libera tanto da dar vita a piatti contemporanei, armonici, leggeri, sapidi, a base di prodotti scelti con cura maniacale ed elaborati con precisione micrometrica.
Il suo team è giovane e dinamico e i suoi piatti sono raffinati e imprevedibili.
Un luogo imperdibile dove assaporare la perfetta unione tra tradizione e avanguardia.

Per essere travolti dal profumo di mare, d’estate, d’esclusivo e di effimero, la seconda tappa del nostro tour italiano è Capri con i suoi laboratori firmati Carthusia.
Una tradizione eredita di monaci della Certosa di San Giacomo, profumi naturali che custodiscono in una boccetta l’aria dell’isola più esclusiva del Mediterraneo.
Dall’azienda fino agli showroom, passando per il laboratorio, un percorso olfattivo incredibile, elegante e ricco di suggestioni che vi porterà alla scoperta della magica Capri sotto un altro punto di vista.

Altro luogo affascinante, situato nella periferia di Perugia, è l’impresa villaggio firmata Brunello Cucinelli.
Qui, oltre a toccare uno dei più preziosi cachemire al mondo, portavoce dell’artigianato made in Italy dall’Europa al Giappone passando per la Cina, potrete vivere da vicino uno dei migliori luoghi di lavoro al mondo.
A partire dal 1985, infatti, Brunello Cucinelli ha dato vita a un progetto sulla carta visionario: quello di restaurare il borgo di Solomeo, dove sorge la sua azienda, valorizzandone così le potenzialità per creare il luogo ideale dove vivere esaltando le qualità e le capacità di ciascuno.

Come non farsi poi conquistare dal silenzio di alcune delle vette più belle al mondo?
Ebbene sì, tra sport, specialità golose, benessere e relax, ecco che la montagna è il luogo ideale per chi, alla frenesia delle feste, vuole alternare la calma atmosfera natalizia trentina.
A piedi, con gli sci o le racchette da neve, ma anche con le pelli di foca, gli slittini o in slitta tirata dai cavalli, il Trentino Alto Adige riserva uno degli scenari più vasti e spettacolari delle Alpi, capace di soddisfare anche le persone più esigenti.
All’insegna del wellness e della tradizione, lunga quasi due secoli, potrà essere il vostro soggiorno all’Hotel Adler Dolomites Spa Resort di Ortisei, il cuore della Val Gardena.
Una struttura poliedrica, vero e proprio capolavoro di ospitalità, dove cura del dettaglio, organizzazione e servizio ineccepibile metteranno a vostra disposizione un parco privato di 9.000 mq dove potrete trovare la quiete ed essere avvolti dal rumore del silenzio.

Infine, linfa per la vostra vista, l’affascinante Vulcano, una delle sette isole dell’arcipelago Eoliano. Scelta ideale per vivere il mare intensamente, ma anche per trascorrere vacanze in pieno relax, immersi in un’atmosfera intima, elegante e raffinata.
Qui, a coccolare la vostra anima, ci penserà il Therasia Resort, un luogo dove la natura incontaminata si unisce al lusso raffinato e rigenerante di un hotel ineguagliabile, che spicca sul promontorio di Vulcanello.
Energia e armonia, queste le caratteristiche che contraddistinguono la struttura. Alla vista impagabile si uniscono servizi personalizzati e una suite dove l’idromassaggio Jacuzzi sulla terrazza a picco sul mare vi regalerà momenti romantici e idimenticabili.