x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Monaco Yacht Show 2009

Monaco Yacht Show 2009

Dal 23 al 26 settembre nel Principato
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la grande nautica da diporto nel Principato di Monaco, con il Monaco Yacht Show 2009. Dopo le vecchie signore del mare, protagoniste nella Monaco Classic Week, l’attenzione dal 23 al 26 settembre si sposta su super e mega yacht.

Oltre 500 società del settore presentano le loro nuove creazioni, le loro innovazioni e cento tra i più bei yacht al mondo. Per quest’occasione si recano nella città circa 30mila persone, tra clienti privati, visitatori professionisti, espositori, rappresentanti della stampa e dei media provenienti da tutto il mondo.
Nonostante la crisi economica mondiale, la 19a edizione del salone nautico risulta interamente prenotata grazie al suo primato tra le manifestazioni di questo tipo e al suo ruolo di piattaforma relazionale indispensabile a stabilire contatti.

La volontà di ricerca dell’eccellenza e la dinamica costante di rinnovo sono i leitmotiv degli organizzatori del salone. Questi ultimi sono ugualmente impegnati nel proseguimento di una politica di responsabilità sociale messa in atto già da diversi anni. Concretamente si rimarca l’impegno in favore dell’ambiente, con l’adesione al marchio Carbon Neutral (dal 2005) che garantisce il versamento di un’eco-tassa per il finanziamento di progetti “verdi” internazionali e certificati. Un’altra iniziativa tangibile e coerente con l’azione eco-responsabile prevede l’utilizzo di supporti di comunicazione del salone stampati su carta riciclata al 100%.

Inoltre, dal 200, il 50% degli incassi dei biglietti d’ingresso e degli introiti ottenuti dall’organizzazione di un’asta a scopo caritativo, è versato a favore dell’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare, che sostiene la ricerca sulla Distrofia di Duchenne, la più frequente tra le patologie muscolari dell’infanzia. Il terzo capitolo di Only Watch, in associazione con la casa d’aste Patrizzi & Co. Auctionners, si terrà durante il Monaco Yacht Show. Questo progetto caritativo coinvolge una trentina di case orologiaie elvetiche tra le più esclusive e le invita a superarsi in abilità, creando degli orologi d’eccezione che saranno messi all’asta il 24 settembre. Un’esposizione delle opere realizzate è prevista il 23 e 24 settembre.

English version

Argomenti