x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Modular SPA Garden, il giardino si unisce alla Spa

Modular SPA Garden, il giardino si unisce alla Spa

Presentato il progetto alla Fiera di Rimini dal 14 al 17 maggio   Alla Fiera di Rimini dal 14 al 17 maggio è protagonista il benessere, con Rimini Wellness. Durante la manifestazione sarà presentata il Modular SPA Garden, un giardino intorno al quale si sviluppa un percorso benessere, declinato in quattro diverse sfumature: la SPA mobile, la Home SPA, la SPA salina, la SPA artistica.

Quattro le ambientazioni e quattro gli architetti che interpreteranno le diverse aree, oordinate dallo Studio Stefano Pediconi.

Ecco la Spa Salina di Luca Nardi, con un focus sul sale e i suoi usi nell’ambito del benessere psicofisico dove i trattamenti talassoterapici e haloterapici trovano le loro più recenti applicazioni. L’area si sviluppa su una superficie di ca. 200 mq in un susseguirsi di ambienti tipici delle SPA sviluppati sia su spazi fissi sia all’interno di micromoduli spostabili e adattabili a ogni centro benessere.

Vuole essere un esempio di come è possibile organizzare un piccolo centro benessere in casa propria, la Home SPA di Fabio Pradarelli. Da un vano seminterrato, una zona secondaria della casa è possibile costruire un angolo di paradiso e di relax personalizzato.

Welly, Spa mobile dello Studio Stefano Pediconi, è il primo centro benessere mobile presentato a Rimini in anteprima europea. Welly è una struttura noleggiabile, brevettata, che rappresenta un’opportunità per strutture ricettive che intendono sfruttare le potenzialità del business del benessere senza dover fare rilevanti investimenti iniziali e senza doversi fare carico delle spese di manutenzione.

Con la SPA artistica “Oltre la Dimensione”, gli architetti Antonelli, Spinola e Grandi creano un gioco sottile tra arte e architettura. E’ uno scambio di valori che parte dalla dualità tra anima e corpo e mette in scena un racconto che da bidimensionale diventa ambiente tridimensionale, immersivo e polisensoriale.

English version