x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo, giugno 2011

Milano Moda Uomo, giugno 2011

In scena la primavera estate 2012
E’ stata presentata a Milano la nuova edizione della più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile.

Milano Moda Uomo conferma la sua prossima edizione presso il Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano.

In programma dal 18 al 21 giugno 2011 questa edizione darà voce a 70 collezioni della primavera estate 2012.

Attesi in città oltre 10.000 operatori del settore provenienti da tutto il mondo di cui 450 rappresentanti dei media, provenienti da 23 paesi, accreditati presso la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Come sempre tanti saranno gli eventi culturali e fashion che animeranno la città come ad esempio la serata a Palazzo Reale dedicata al fotografo Bob Krieger o il cocktail di presentazione del progetto Milano Portfolio che si terrà a Palazzo Giureconsulti.

Accanto a Ports 1961 per la prima volta presente a Milano Moda Uomo ecco dei grandi ritorni come Trussardi, Nicole Farhi, Enrico Coveri e Calvin Klein Collection.
L’edizione di giugno 2011 si prepara, dunque, ad ospitare 39 sfilate per 38 marchi, 29 presentazioni per 28 marchi e 18 presentazioni su appuntamento per 18 marchi.

Per la prima volta in occasione delle sfilate maschili Camera Nazionale della Moda Italiana, con il progetto New Upcoming Designers – N-U-DE giunto ormai alla sua 15^ edizione, ha voluto aprire le porte ai giovani emergenti con l’intento di offrire loro un’importante opportunità di visibilità.

Grande la soddisfazione di Mario Boselli, Presidente di CNMI, per questo progetto: “l’idea nata nel 2010 di portare la moda in centro è ormai consolidata come un ‘must’ dal quale non si può più prescindere, però abbiamo trovato un modo per innovare ancora e, in un momento in cui i giovani fanno fatica a farsi notare sul mercato, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha deciso di offrir loro gli spazi del Fashion Hub, il cuore pulsante e il centro nevralgico di Milano Moda Uomo, nel centro della città, a due passi da Duomo, dove confluiranno gli esponenti della stampa e i buyer nazionali e internazionali. Quale miglior occasione per uno stilista emergente?”

Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo dai nuovi designer. Il gruppo, principalmente formato dai giovani emergenti che hanno partecipato ai concorsi di CNMI Next e Incubator, presenterà le proprie capsule collection attraverso un percorso creativo presso alcune sale del Palazzo Giureconsulti.
Ecco allora che si potranno ammirare le collezioni di Silvio Betterelli, il guest designer di questa edizione, Chicca Lualdi, Cristiano Burani, Mauro Gasperi, Andres Caballero, Alessia Crea, Francesca Biondi, Elena Leone e Andrea Merlot.