x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: Canali

Milano Moda Uomo: Canali

Sartorialità, stile ed eleganza maschile

Canali ha scelto la Triennale per presentare, in occasione di Milano Moda Uomo, le collezioni autunno-inverno 2009-2010. In una sede prestigiosa, il marchio racconta la propria vocazione all’eleganza maschile in modo nuovo e fuori dai consueti schemi, in un’atmosfera quasi ovattata e sospesa, attraverso la memoria della costruzione sartoriale, il pregio dei tessuti e dei filati e la propria modernità stilistica, l’innovazione.

Quella che il marchio propone per la prossima stagione fredda è una collezione importante, ampia e ricca di nuovi spunti. Una collezione che si avvicina a un pubblico più giovane, che segue le tendenze, ma che non rinuncia all’eleganza e allo stile Canali.

Differenti storie e temi colore si intrecciano per dare vita a trame, disegni, fantasie su tessuti pregiati per incontrare gusti, umori e stili diversi nella collezione formale. Come il “Classico sofisticato” che dona un’emozione nuova, dipanandosi tra i toni del grigio miscelati al verde, al marrone o all’azzurro, o del cammello miscelato al grigio chiaro. Nuances sapientemente intrecciate su tessuti ultraleggeri ma caldi e morbidi come la pura lana o lana-cachemire, per formare riquadri grafici, damié e tessuti double con fantasie rigate al rovescio per le giacche e, sugli abiti, fantasie di spaziati gessati nei toni del grigi e dei blu.

Per gli abiti dal sapore più metropolitano e urban, il “Black & White” con trame microrigate, puntinate e strutture a rilievo che si sposano perfettamente con il caldo del cachemire e della lana per lasciare spazio al più sofisticato velluto per le dinner jackets.

Rivisitati tartan scozzesi, sviluppati nei toni del verde, del blu-azzurro e grigio o del cammello danno vita, invece, all’“Inverno Scozzese” e lasciano l’impronta su lane merinos e cotoni pima, per dare alle giacche un sapore più naturale, casual e contemporaneo, mentre colori dai toni smorzati del verde petrolio, melanzana, blu avio e marron glacé formano trame mélange sovratinte su morbidi e vaporosi tessuti come la lana, il cachemire e l’angora per impreziosire e rendere unica la giacca maglia, totalmente decostruita, che trova nella Kei Jacket la massima espressione di stile e sartorialità.

Per chi ricerca il lusso, in termini di massima qualità, eleganza ineccepibile e ricercatezza, l’Exclusive Collection, con etichetta dedicata, propone abbinamenti più classici dal grigio e rosso, blu e azzurro, marrone e beige che si fondono su lane superfini (dal 150’s al 200’s), pettinate o leggermente follate. I cachemire, puri o misti a seta, arricchiscono l’offerta delle giacche mentre i cappotti sono in cachemire-visone o cincillà.

E per celebrare il 75esimo anniversario dell’azienda (1934-2009) è stato appositamente realizzato, in esclusiva, un preziosissimo tessuto in cachemire-seta e vicuña, – filato ricavato dall’omonimo animale della famiglia dei camelidi – per indossare un abito o un cappotto davvero unico.

Gli abiti formali adottano uno stile più moderno con la giacca più corta e, pur mantenendo linee ben definite, una spalla più morbida; ad arricchire le proposte i dettagli sportivi – tasche applicate e marcate impunture – che movimentano uno stile tradizionale ed elegante.

E’ con la linea urbana e contemporanea che prendono vita le forme slanciate per abiti con giacche corte a due bottoni, revers stretti e giro manica più alto per rendere ogni movimento più fluido e confortevole; il pantalone segue la stessa filosofia e nasce senza pince e particolarmente asciutto su tutta la gamba.

Per le serate più importanti e mondane, l’autunno-inverno 2009-2010 regala una nuova idea di smoking che, nel rispetto dell’eleganza tipica di questo capo, propone silhouette più moderne e particolarmente affusolate, arricchendole infine di preziosi dettagli in seta.

Nota interessante, la riscoperta del gilet, sia per l’abito tre pezzi, sia come “accessorio” unico e di stile.
Top della collezione, la Winter Tale Special Edition, realizzata in un massimo di mille capi, dalla particolare vestibilità che ne esalta la costruzione più classica ed elegante. A rendere speciali queste proposte la cura esasperata per ogni dettaglio: asole in seta, travetta ferma fiore, ricche rifiniture, oltre a uno stile dedicato che prevede la giacca più lunga e avvitata, con spalle ben disegnate ma misurate. Tutta l’arte dell’alta sartoria in un capo prezioso e unico.

Non mancano poi una linea Leisure, che utilizza tessuti pregiati ed esclusivi, materiali altamente tecnici e performanti, e guarda alla cura estrema per i dettagli, una ricercata collezione di maglieria e gli accessori.