x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna, sesto giorno

Milano Moda Donna, sesto giorno

Primavera estate 2011

La settimana della moda milanese sta per finire.
La giornata di lunedì a Milano Moda Donna è stata intensa e ricca di spunti di stile davvero interessanti.

I gemelli Caten di Dsquared2 hanno presentato una collezione primavera estate 2011 che sembra rubata da un guardaroba maschile.
Giacche sartoriali da uomo, con tanto di pochette nel taschino, cappello Panama, pantaloni ampi e con le pinces, occhiali da sole e da vista oversize, scarpe bicolor con la tomaia impunturata oppure di vernice.
A rendere gli outfit iper-femminili ci pensano scollature profonde, gambe scoperte, miniabiti e un mood raffinato e contemporaneo.

Roberto Cavalli è rock. La collezione per la primavera estate 2011 sembra dedicata a una star eccentrica, sicura di sé e libera.
Una collezione celebrativa che riprende ricami e lavorazioni che hanno reso grande la Maison in questi 40 anni di storia.
Frange che sembrano formare una ragnatela sul corpo, ombelico scoperto, pantaloni cuciti addosso di pelle trattata come se fosse seta o gonnellone impreziosite da dettagli luminosi. Non mancano dunque la pelle e le stampe animalier ma anche sete, chiffon e ricami preziosi.

Rilassata e sensuale la donna di Iceberg. Paolo Gerani riapre gli archivi e si fa ispirare dalle collezioni degli anni ‘70 per riproporre una collezione ideale per una donna contemporanea che non vuole rinunciare a essere sexy anche nella quotidianità.

Un parterre di star quello della sfilata di Giorgio Armani. Megan Fox e suo marito Brian Austin Green, George Clooney ed Elisabetta Canalis, il calciatore dell’Inter Wesley Snejder accompagnato da sua moglie Yolanthe. Nessuno si è voluto perdere la passerella di Re Giorgio.
Una collezione primavera estate 2011 che non delude ispirata alla donna touareg.
Il blu è il nuovo nero, in passerella sfilano capi elegantissimi. Tuniche, pantaloni skinny, gonne e bluse in tessuto, abiti impero drappeggiati, balze. Non mancano le giacche immancabile nell’armadio di una signora così come i sandali rasoterra da portare, come sempre, anche con le lunghe e preziose mise da sera.

Silvio Betterelli porta in passerella capi che danno voce a giochi di chiaro scuro e costruzioni tridimensionali. La femminilità è data dai dettagli così le linee mettono in evidenza ora la schiena ora i fianchi ora le gambe.

Per Sergio Zambon, che chiude le sfilate in calendario per la giornata, la collezione primavera estate 2011 è un tuffo nei mitici anni sessanta. Colori e fantasie definiscono capi dall’allure bon-ton.
L’abito per eccellenza è quello da cocktail e non mancano naturalmente gli iconici tacchi a banana.

In passerella anche Les Copains, Laura Biagiotti e Anteprima.