x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna, seconda giornata

Milano Moda Donna, seconda giornata

Primavera estate 2011Dopo un’elettrizzante prima giornata, che ha visto debuttare sulle passerelle di Milano Moda Donna la primavera estate 2011 firmata da Angelo Marani, Elena Mirò, Alberta Ferretti, solo per citare alcune delle collezioni, anche la seconda giornata ha riservato grandi sorprese.

La prima a scendere in passerella è stata Sportmax con una collezione che si ispira a un film del 1967 “Le demoiselles de Rochefort”. Pezzi easy chic che non hanno paura di tingersi con tinte brillanti, rosso, fucsia, giallo limone e stampati, tra cui spiccano delle farfalle.
Abiti fluttuanti si alternano con capi dalla silhouette geometrica e ben definita. I materiali vanno dal crepe de chine al pizzo Sangallo passando per la vernice.
Le borse sono ora piccoli bauletti in vernice ora pochettes di pelle morbida e le scarpe finalmente non solo sandali a tacco alto ma anche sandali rasoterra di pelle e suede.

Sfilata spettacolo per Frankie Morello che trasforma la sua passerella in una spiaggia estiva e presenta una collezione primavera estate 2011 dedicata a donne molto sicure di sé.
In passerella trova spazio il nude look per una seduzione che lascia poco all’immaginazione. Irriverente e creativa, come sempre.

E’ stata poi la volta di Fendi, “un inno all’estate, da vivere circondata dai colori, in un gioco di contrasti”.
Grande ottimismo e voglia di divertimento e romanticismo sembrano urlare i capi, mai scontati. Pantaloni larghi e tagliati corti sopra le caviglie appaiono accanto a gonnelline a vita alta, abiti maxi arricciati e con ampie maniche a sbuffo corte al gomito.
I tessuti sono leggeri e le linee destrutturare.
Sempre belli e imperdibili gli accessori tra i quali spicca la nuova borsa icona, che si porta a tracolla o sotto braccio, dedicata a Silvana Mangano.

Dopo l’eleganza androgina di Ermanno Scervino è toccato alla donna campagnola di D&G che ama vivere all’aria aperta e scherza con i fiori: rose, ortensie, mimose, fresie.
Gli abiti, mini a portafoglio, lunghi a balze, sono ispirati al gardenwear con stampe a profusione. La palette cromatica è infinita verde smeraldo, rosso, rosa, bianco, azzurro, beige, verde chiaro, giallo limone, viola, lilla, verde muschio. Divertenti anche le scarpe, ora sandali con zeppa intrecciata e stoffa ora stivali di gomma colorati con zeppa, wedges con stampa Vichy e tomaia guarnita da fiocchi.

Haute, Krizia e Luisa Beccaria hanno anticipato la sfilata di Prada che ha portato in scena l’esagerazione della semplicità. Lo stile minimal lascia spazio a un look divertente che vuole raccontare con spirito le nuove esigenze delle donne. “Non sono più i tempi della modestia cupa, oggi le donne vogliono essere sexy, femminili, allegre, fighe. Se non hai i tacchi nessuno ti guarda” ha detto la stilista Miuccia Prada commenta la sua collezione che sembra ispirarsi al frizzante mondo dei musical, un po’ Carmen Miranda un po’ Frida Kahlo.

Maurizio Pecoraro si è ispirato a Yves Saint Laurent per questa primavera estate 2011 dall’allure coloniale e romantica così come vuole il trend di stagione. Jo No Fui omaggia lo stile di Catherine Deneuve di “Belle de tour”, di Lauren Hutton di “American Gigolò” e di Kim Basinger di “Nove settimane e mezzo”. Insomma una collezione sensuale e dal fascino intenso dove trovano spazio capi di pizzo, seta e pelle.