x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna: Pierantonio Gaspari

Milano Moda Donna: Pierantonio Gaspari

Eleganza architettonica per il prossimo A/I 09-10

Una donna materna e morbida  è il prototipo di femminilità a cui si è ispirato Pierantonio Gaspari per la collezione autunno – inverno 2009-2010.

Nella prima giornata di Milano Moda Donna, lo stilista ha presentato la sua linea intitolata “Seduzioni Architetturali Zeronove”.
Una collezione in cui il must della griffe, la maglieria, la fa da padrona.

Capi spalla, morbidi scialli, abiti e gonne sono realizzati con estrema cura del dettaglio. A giocare con i punti ci pensano le frange e le stampe. In particolare, sono quest’ultime le vere novità per la prossima stagione. Le stampe, giocate prevalentemente sui contrasti bianco/nero, rendono unico ogni pezzo, grazie allo speciale  e unico  effetto dato dall’impressione del colore sulla maglieria.

Abiti e gonne giocano sulle lunghezze. Tubini lunghi sotto il ginocchio possono divenire morbidi maglioni da indossare con i leggins, i colli appaiono e scompaiono nelle asole e divengono linee e movimenti sulle silhouette di chi le indossa. 
Ma anche capi puzzle in melton che si intersecano con la maglia, e jacquard bizantini, tessuti imperiali, tasche militari, maglie create a mo’ di mantella, e bottoni, che vanno a impreziosire i guanti lunghi alla Rita Hayworth.

La collezione è un continuum di linee sinuose, spezzate, angoli e curve imprevedibili, definiti dallo stesso Pierantonio Gaspari: “un nuovo modo di concepire lo spazio del corpo e di costruire una architettura alla moda senza subire gli incantamenti”.