x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna PE10: Luciano Soprani

Milano Moda Donna PE10: Luciano Soprani

Semplicità, praticità ed eleganza

Prosegue la rilettura della contemporaneità di Luciano Soprani, all’insegna di semplicità, praticità ed eleganza. La collezione primavera estate 2010 presentata a Milano Moda Donna incorona l’essenza del “day into evening” come nuova visione della Maison. Special guest in passerella Manuela Arcuri, per raccontare una collezione costruita da suggestioni e dettagli, come un cult movie.

La sensibilità è easywear, i capi sono coordinabili e interscambiabili tra loro, la silhouette affusolata è dinamica e confortevole. Con una qualità made in Italy.

Linee fluide, scolli morbidi, spalle scese diventano la triade su cui si muove la figura. Una souplesse ricca di dettagli, con contrasti colorblock a due e tre nuance nello stesso capo, con applicazioni e ricami come gioielli antichi reworked e interni sofisticati. La palette esalta un concetto di moda preziosa e immediata, dai riflessi jewelry. Il perla si alterna al mastice, all’acqua marina, al noce. Il nero e il bianco si accendono di giallo pumpkin o di topazio nei rigati in paillettes. Il blu ton sur ton diventa quotidiano abbinato al caramel e all’avorio.

I tessuti sono leggerissimi, pennellati sulla pelle, come un abile gioco di luci. Raso, cotone, habutay di seta si sovrappongono e spesso doppiano per capi  rifiniti da nastri griffati. Il blazer e la sahariana scivolano sul corpo, si abbinano a pantaloni morbidi con pinces. Gli abiti semplici come T-shirt sono trattenuti in vita da cinturine nello stesso tessuto o bicolore come lo chemisier. E diventano leziosi con un volant sulla spalla. Effetto mistero con il trompe l’oeil nelle sovrapposizioni delle bluse in raso o dei giacchini in cotone. Da inquadrare con l’immancabile la proposta del trench alla caviglia o a 3/4  nella storica tradizione Soprani. Che rivive anche nel mix di gonna lunga per il giorno abbinata alla camicia maschile. I materiali si confondono tra pelli leggere e sete stampate iguana ton sur ton per spolverini smanicati e abiti tubino dal total look animalier. Fino a geometriche fantasie nei finestrati esclusivi con sfumature a contrasto anche per il cocktail e la sera.

Argomenti