x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna PE10: il make up dalle sfilate

Milano Moda Donna PE10: il make up dalle sfilate

Dai toni naturali alle labbra rosse, I must della prossima primavera estate 2010
È calato il sipario sulle sfilate milanesi. Oltre alle collezioni primavera estate 2010, in passerella hanno mostrato il loro fascino i diversi stili di make up che faranno tendenza per la prossima stagione calda.

Ecco alcune idee.

Sofisticata la scelta di 1° Classe Alviero Martini e Lorenzo Riva: in entrambi i casi il focus è sulle labbra, con le tonalità più scure di rosso, rigorosamente matte. L’incarnato è naturale con gli zigomi ben evidenziati dal fard scelto tra i toni caldi della terra, gli stessi che prevalgono sugli occhi, sottolineati dalla matita scura nel caso di Riva, più sfumati anche nella palpebra inferiore nel caso di 1° Classe.

Più vivace il mood di Blugirl, con le labbra rosso acceso ma con occhi e incarnato naturale, appena sottolineati da sfumature calde.

Grintoso ma elegante lo stile John Richmond: la bocca è resa sensuale dalla tonalità carne accompagnata da occhi dal leggero effetto mascherina, allungati dall’eye lineer, ciglia finte e lunghe e sopraciglia curatissime.

Come per gli abiti, Enrico Coveri sceglie il rosa anche per il make up: se  l’incarnato è appena appena sottolineato dal rosa, gli occhi sono leggerissimi e naturali. Il focus, anche qui, è sulle labbra, questa volta disegnate dal rosa confetto, per un effetto bambolina. Punta sul maquillage in rosa anche Krizia: le labbra solo lucidate a effetto specchio e messe in evidenza dal fard rosa e dagli occhi giocati sui toni caldi.

Chi vuole osare, può ispirarsi al make up delle passerelle di Haute e Iceberg. Il primo punta sugli occhi, con l’intera arcata sopracigliare ornata da ombretti che sfumano dai toni più scuri del marrone ai più chiari, fino ad arrivare a coprire buona parte della palpebra inferiore per un aspetto aggressivo e magnetico. Di contro le labbra sono giocate sul beige nelle nuance più chiare. Iceberg punta sul rossetto lucido e verde acido con guance rosa e occhi naturali. Le sopracciglia sono quasi cancellate.

Caterina Varpi

Argomenti