x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna, il weekend

Milano Moda Donna, il weekend

Sulle passerelle la primavera estate 2011
Un weekend davvero intenso quello di Milano Moda Donna.
Tante le collezioni, uno sguardo sulla primavera estate 2011, spunti per lo stile che le donne glamour avranno una volta  archiviati i cappotti di questo inverno ormai alle porte.

Casual sofisticato e informale per la collezione firmata da Tomas Maier per Bottega Veneta. La palette cromatica è basica mentre inusuale è la lavorazione dei materiali per un risultato leggero e arioso. Gli abiti lasciano di poco scoperto il ginocchio, le linee sono fluide e i pantaloni morbidi e chiusi alla caviglia.
Straordinarie, come sempre, le borse di tessuto o di pelle lavorata a canestro.

Dopo lo charme della passerella di Emporio Armani e la collezione sofisticata disegnata da Bianca Gervasio per Mila Schon, Max Mara e Enrico Coveri, è stato il turno di Blumarine. Anna Molinari si fa ispirare dalle farfalle e per la primavera estate 2011 propone abiti leggeri quasi impalpabili, ampi e fluidi. Segno particolare la fantasia animalier declinanta in varie tinte su quasi tutti i capi. Bracciali, cinture e collane dorate e smaltate completano gli outfit.

Divertente, colorata ed eccentrica la collezione firmata Jil Sander, Roberto Cavalli per Just Cavalli ripropone un look da far west. Collezione anniversario, questa stupisce per il mood spensierato che propone. Uno stile easy raccontato da stampe animalier ma non solo, anche floreali e patchwork di materiali a contrasto.

La passerella di Albino fa volare in Giappone grazie al minimalismo dei capi proposti e i dettagli come le giacche a trapezio dalle maniche a kimono.
Irriverenti abbinamenti cromatici, maxicappelli scultorei e scarpe bicolori con grandi fiocchi sul lato.

Abiti in chiffon corti davanti e lunghi dietro, la donna Emilio Pucci per la primavera estate 2011 è una sexy ragazza del West. Imperdibili i cuissards di pelle e cuoio stringati.

La sfilata di Moschino Cheap and Chic è una divertente messa in scena. La collezione racconta con gioia una collezione primavera estate 2011 ricca di ottimismo. Ci sono i coralli della Sardegna, i limoni della costiera amalfitana, i fiori della riviera ligure, un omaggio retrò all’Italia fatto di colori e ironia.

Abbiamo curiosato tra le passerelle di domenica 26 settembre presentandovi le collezioni di Byblos e Brioni. A inaugurare la giornata ci ha penato però la collezione di Marni che insieme a pizzo, trasparenze e paillettes rivisita le mute da sub. In testa, cappellini da aviatore.

La Sicilia è la protagonista assoluta della collezione primavera estate 2011 di Dolce& Gabbana. Pizzi e trasparenze, ora romantici ora sexy, tubini, tuniche, giacchine accostate, boleri corti e ancora bustier e abiti a sirena. Non manca proprio nulla gonne arricciate, camicioni, giacche doppiopetto e ampie gonne pantaloni. I sandali hanno tacchi e plateau di legno, belle le borsette lavorate a crochet con charms.

Marco de Vincenzo ripensa in chiave casual i tailleur in una collezione che ha come trait d’union la femminilità, espressa in maniera giovane e trasversale.

Rivoluzionaria e coraggiosa la collezione primavera estate 2011 di Missoni che porta in passerella capi dalle suggestioni etno-folk. La mente torna negli anni ’70 con abiti ideali per moderne figlie dei fiori. Non mancano i grafismi e il colore declinati su abiti alla caviglia, maxi skirts, tops very short, bermuda e pantaloni, giacche e lunghi gilet.

Stile british per la collezione Versus firmata da Christopher Kane. Abiti fasciati rivisitati con tessuti a stampe scozzesi e microfloreali
La collezione primavera estate 2011 di Aquilano.Rimondi è fatta di linee rigorose, tonalità accese, ricami e decori iper colorati. Gli abiti, anche quelli lunghi, fanno intravedere le gambe.
Chiude la giornata la sfilata di Ter et Bantine.