x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna AI 09: Mariella Burani

Milano Moda Donna AI 09: Mariella Burani

Una collezione tutta made in Italy

Mariella Burani porta sulle passerelle milanesi una collezione A/I interamente ideata, prodotta e realizzata in Italia, con tessuti italiani che intendono stabilire un ponte tra il passato formale e un mood quotidiano proiettato verso il futuro. Senza rinunciare all’eleganza.

In un set invernale, fatto di alberi nudi, nebbia e uno specchio, sfilano i must della linea 2009/2010: i tagli sartoriali, la maglieria, e la confezione. Sfilano piumini resi mantelle, seguiti da pellicce e stole preziose.

Cuore della linea è la maglieria, ampia e confortevole, lunga o attaccata al corpo, da mixare con gonne al ginocchio e pantaloni a vita alta, per non rinunciare alla classe nemmeno nella vita quotidiana. La collezione è centrata sull’equilibrio tra il bianco, il marrone, il grigio e il nero. Ma non si rinuncia al prugna, al pitonato, al maculato e alle soluzioni oro e argento con paillettes, in particolare per la sera. 

Sono molti gli abiti, un po’ retrò, con bustini o spalline, le giacche, i pantaloni come le gonne affusolati o drappeggiati, che vengono accompagnati da eleganti guanti lunghi al gomito e bolerini con strass.

Per gli accessori, lunghi pendenti luminosi o una parure che riproduce rose rosse, mentre tra le borse si riconferma la glamour handbag.