x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna AI 09: Cucinelli, Gunex, Rivamonti

Milano Moda Donna AI 09: Cucinelli, Gunex, Rivamonti

Ritorna l’universo inglese

Per Brunello Cucinelli – Gunex- Rivamonti il leitmotiv della collezione del prossimo autunno-inverno è il ritorno dell’universo inglese. Cuore di tutta la linea è la maglia tricot, rivisitata in diversi pesi e tagli.

La maglieria riveste infatti tutti i capi, dal cappotto ai cardigan a veri e propri outwear, unendo al gusto dello shetland il raso della t-shirteria e i colli in pelliccia allacciati con lunghi nastri. Tra le novità dei capi spalla, si segnala l’ampia introduzione di preziose pellicce misto cachemire e la reinterpretazione del tight in jersey panama.

L’accento è posto sui piumini, leggerissimi, con colli asimmetrici a mo’ di donna amazzone, tradotti nella versione cappe, mantelle, copri spalla o più sportivi. Tra i tagli rigorosi e confortevoli, spiccano i pantaloni 7/8, che insieme agli accessori denotano uno stile un po’ british e un po’ cavallerizza.
Ulteriore richiamo al mondo dell’equitazione sono le piccole borse in matelassè o i tocchi di luce dati dalle catenelle; mentre quest’anno la linea Cucinelli si arricchisce di guanti lunghi al gomito, cappelli, collane in cachemire misto metallo o misto pietre dure.

Nel guardaroba delle scarpe tornano invece i polacchini, rasoterra o con tacco quadrato, talora impreziositi da inserti in cachemire o panno, e gli anfibi in pelle o laccati, cui può essere aggiunto un sovra-scarpa che li traduce in veri stivali da equitazione.

Assoluta novità della collezione è la linea sera. Sete, raso e visone sono uniti al jersey, al cachemire tricot e ai tessuti tecnici; mentre le sete e gli chiffon negli eterei beige, grigi chiarissimi vestono abiti lunghi sdrammatizzati da preziose pashmine della stessa nuance.