x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna AI 09-10: favole, natura, rock per Gilli

Milano Moda Donna AI 09-10: favole, natura, rock per Gilli

Collezione per una donna ironica e fashionDue sono le anime ispiratici della collezione Autunno/Inverno 2009/2010 di Gilli, presentata in occasione di Milano Moda Donna, una ironica, giocosa e colorata, l’altra più fashion e sofisticata.

Il viaggio, la natura e gli animali, forieri di pace per l’umanità, sono il leit-motiv che anima la parte più vivace della collezione: il classico cubo si allunga fino a diventare cubotto. E’ questa la forma della borsa Arca di Noè, in pelle lavata effetto vintage, le cui applicazioni a forma di animali sono cucite a mano su ogni quadrante. Lo stesso leit-motiv è riproposto sulle shopping-bag, fra cui la nuova Australian Wallaby Bag, che porta impunturate sul fronte le sagome dei tipici animali australiani. La Wallaby è disponibile in diverse versioni e colori: con i cuccioli, con i temi delle favole e ancora Minnie e Topolino innamorati o con la slitta di Babbo Natale.

Alla già nota Peace & Justice in Darfur Bag, realizzata per sostenere la Fondazione Robert F. Kennedy nella raccolta di fondi a sostegno della regione africana, si affianca ora la Cool bag, una morbida sacca in nappa, la cui scritta Cool riproduce un verde giardino in festa.

E’ la Bondage Bag invece il modello che incarna l’anima fashion e sofisticata della collezione: una borsa in nappa arricchita con cinghie e borchie in pregiati metalli applicate sul fronte.

Una nuova declinazione anche per la Peace Bag, riproposta per l’inverno in versione zaino e a tracolla, o tradizionale, rifinita a mano con impunture al vivo e zip sul davanti, in nuovi preziosi pellami: in capra lavata bicolore, in pelle stampata cocco e ancora in nappa con inserti in pitone.

La Rock Bag, uno dei modelli di maggior successo della collezione primavera/estate, si arricchisce ora di una fascia centrale colorata, per uno stile molto più glam. Nuove versioni anche per i tradizionali Dog Cube e Love Cube, che si vestono ora di nappa froissé per un effetto stropicciato o in pelle di capra lavata. La maison rievoca dagli archivi un modello storico, la Kenia Bag, una sacca destrutturata in capra lavata o cervo craklé rifinita da impunture e con il manico intrecciato, da portare al braccio o a spalla.