x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Food Week

Milano Food Week

Gusto in festa dal 5 al 13 giugno 2010

Torna la Milano Food Week.

Da sabato 5 giugno a domenica 13 giugno 2010 le vie del capoluogo lombardo si trasformeranno in un vero e proprio fuori salone del gusto.

Un evento unico per far incontrare gastronomia, evoluzione e cultura, unire Food & Beverage e arte, shopping e cinema, prodotti biologici e nightlife, lusso, internet e fotografia.

Girando per la metropoli milanese si potranno incontrare, ma soprattutto provare: il Menù di Milano Food Week, il cocktail Milano2015, i prodotti biologici di Saporbio, la proiezione di Julie & Julia, le degustazioni di pregiati vini direttamente a bordo di tram itineranti, e molto altro ancora.

Milano ospiterà per le vie della città incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage e tanto altro. Ecco allora alcuni appuntamenti da non perdere.

Gli amanti della movida giovedì 10 giugno non potranno perdere il grande party notturno organizzato all’Old Fashion per celebrare la Milano Food Week. Da un aperitivo in cui il food la farà da padrone a una notte speciale, che culminerà in un dolce finale.

44 ristoranti milanesi proporranno i “Menù di lunga vita”, ovvero, una lista di piatti, dal primo al dolce, che rispettano i “cinque colori del benessere” (rosso, giallo-arancio, verde, blu-viola, bianco) e la stagionalità dei prodotti.

Lo Spazio Oberdan venerdì 11 giugno ospiterà proiezioni gustose da Piovono polpette a Julie & Julia da Due cuori e una cucina a Sapori e dissapori fino all’immancabile Ratatouille.

Se avete fame di cultura ecco due appuntamenti imperdibili ovvero la mostra “Gualtiero Marchesi e la grande cucina italiana” al Castello Sforzesco e una straordinaria visita al Cenacolo Vinciano – La cena più famosa del mondo.

Milano Food Week non si ferma alla città che l’ha ispirata e promuove una serie di tour enogastronomici che vi condurranno alla scoperta di luoghi, sapori e tradizioni locali in maniera originale.

E per chi vuole viaggiare restando in città ecco “Il cibo tra storia ed etnie”, un open day organizzato dalla società di eventi “Ci penso io” che aprirà il cortile della propria sede in Paolo Sarpi e accompagnerà i visitatori in un gustoso itinerario alla scoperta di prodotti tipici a marchio, che seguono la filosofia della qualità, della genuinità e dei km 0.

Per informazioni:
www.milanofoodweek.com

Argomenti