x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano, città da visitare nel 2011

Milano, città da visitare nel 2011

Secondo il New York Times

Arte, cultura, moda e design. Ecco le peculiarità che hanno fatto sì che Milano entrasse nella top 5 delle destinazioni turistiche consigliate dal New York Times per l’anno appena iniziato.

Il capoluogo lombardo, che occupa la quinta posizione, è l’unica città italiana presente nella lista stilata dal quotidiano statunitense dei 41 luoghi da visitare nel 2011; per la prima volta la città ambrosiana ha sbaragliato la concorrenza di Roma, Firenze e Venezia.

Diversi i siti “assolutamente da vedere” nella città meneghina, citati dal giornale a stelle e strisce: il Duomo, finalmente libero dalle impalcature, il Museo del Novecento nel Palazzo dell’Arengario, che nonostante sia aperto solo da un mese, ha già attirato più di 200mila visitatori, oltre ai numerosi luoghi dedicati all’arte come l’eclettico Spazio Rossana Orlandi e l’HangarBicocca.

E poi la moda, con i negozi del made in Italy e non solo.

Letizia Moratti ha così commentato tale riconoscimento internazionale: “Milano è una città affascinante. Terzo polo culturale d’Europa, in cima alle classifiche mondiali del turismo business, punto di riferimento assoluto per la moda e il design: Milano ha sempre più da raccontarsi e da raccontare ai suoi visitatori. La classifica del New York Times è una graditissima non-sorpresa”.

Se Milano è quinta, al primo posto della classifica troviamo la capitale cilena, Santiago, seguita dalle Isole di San Juan, in Walsh, territorio statunitense, dall’isoletta di Koh Samui in Thailandia e dall’Islanda.

www.nytimes.com

Argomenti