x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Men in Italy

Men in Italy

Eleganza maschile in  mostra

Dal 15 al 18 gennaio 2010, in concomitanza con l’edizione di Milano Moda Uomo dedicata alle anteprime delle collezioni autunno inverno 2011-2012, Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza Mercanti, nel cuore di Milano ospiterà Men in Italy.

Coppia Oscar Cecere - Giuseppe Ceccarelli

 
Si tratta di una mostra-evento che ha lo scopo di raccontare realtà culturali nate intorno al made in Italy.

Il progetto, sostenuto e promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, è stato pensato e realizzato da un team di giovani professionisti dell’editoria e del settore moda che ha riunito una ventina di coppie creative (fotografo e stylist) dalla forte vocazione men’s style.

Men in Italy è una riflessione sul concetto di eleganza maschile contemporanea attraverso un’esposizione multimediale di fotografie e video installazioni.

Milano sta respirando creatività. – Ha dichiarato Stefano Roncato, giornalista, ideatore del progetto – Oltre ai marchi noti e alle griffe blasonate, sulla scena italiana c’è una nuova generazione di fotografi, fashion editor, stylist che stanno lasciando il segno, in modo preciso, silenzioso e profondo. Una generazione di artisti ed esperti dell’immagine riuniti in una mostra che ha il sapore di un incontro spontaneo, proprio come è stata l’idea iniziale”.

Coppia Saverio Cardia - Ivan Bontchev

L’altro aspetto importante di ‘Men in Italy’ è la volontà di abbracciare le nuove tecnologie per assecondare la rivoluzione dei mezzi d’informazione. –  Continua Simone Marchetti, giornalista e parte del team di Men in Italy –  Proprio per questo, abbiamo chiesto alla nuova generazione di creativi di cimentarsi non solo col mezzo tradizionale della fotografia ma anche con quello più contemporaneo del video e delle video-installazioni. L’esposizione della mostra, curata da Exhibita, fonderà insieme queste due realtà”.

Per maggiori informazioni
http://www.meninitaly.com/

Foto:
Copertina: opera del fotografo Satoshi Saikusa e dello stylist Andrea Tenerani
Foto 1: opera del fotografo Oskar Cecere e dello stylist Giuseppe Ceccarelli
Foto 2: opera del fotografo Saverio Cardia e dello stylist IvanBontchev