x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Max Mara e Bodum al Fuorisalone 2011

Max Mara e Bodum al Fuorisalone 2011

Presentano “make taste, not waste”

Ancora vincente il connubio tra moda e design agli eventi del Fuorisalone di Milano.

Max Mara e BODUM®, azienda danese specializzata nella produzione di oggetti di design per la cucina e la casa, presentano per l’occasione l’esposizione “make taste, not waste” all’interno del flagship store Max Mara di Corso Vittorio Emanuele.

Tre anniversari sono legati a questa partnership: i 50 anni del Salone del Mobile, i 65 anni di BODUM® e i 60 anni dalla fondazione Max Mara.

Per celebrare la triplice ricorrenza, saranno esposte nello store Max Mara una selezione delle caffettiere cult del gruppo danese, alcune progettate più di mezzo secolo fa, ma tuttora innovative ed attuali.

Nel 1958 è stato disegnato da Klaas Klaesson il primo prodotto BODUM ®: la caffettiera SANTOS (oggi chiamata PEBO), che resta uno dei prodotti più popolari, riconosciuta per il suo design semplice ed al contempo unico, è divenuta una delle caffettiere più diffuse a livello internazionale negli anni 60 e 70.

La prima caffettiera alla francese (CHAMBORD), è nata invece nel 1974. Realizzata in stretta collaborazione con Jørgen Bodum, dal team di progettazione BODUM ® Design Group che da quasi 50 anni, è responsabile del design e dello sviluppo dei prodotti BODUM.

CHAMBORD è tuttora uno dei prodotti di punta della collezione BODUM® e rappresenta la soluzione più semplice ed ecologica per un rilassante coffee break. Per il suo funzionamento, ha solo bisogno di caffè e acqua bollente e non produce sprechi o cialde da smaltire.

Da qui il claim della mostra “make taste, not waste”. Per l’occasione saranno esposti i due modelli più famosi di caffettiere BODUM®: PEBO (una delle prime realizzate) e CHAMBORD (nelle due varianti color oro e metallo).

www.maxmara.com

Argomenti