x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Master in Five Stars Hotel Management

Master in Five Stars Hotel Management

Apprendere il lusso dell’ospitalità di domani
Un master in Five Stars Hotel Management è il nuovo progetto formativo promosso dal Forte Village Resort e dalla Luiss Business School di Roma.

Un percorso formativo della durata di quasi un anno, organizzato in cinque mesi di attività didattiche d’aula e sei mesi di stage presso strutture a 5 stelle, in Italia e all’estero, con l’obiettivo di formare dei manager, direttori o responsabili di elevata competenza, capaci di cogliere le opportunità di successo all’interno dell’hotellerie nazionale e internazionale. Con la sua straordinaria ricchezza culturale, paesaggistica e artistica, l’Italia ha infatti da sempre bisogno di nuovi elementi e di una rinnovata gestione del suo patrimonio, in particolare quello turistico.

Sotto la supervisione della Luiss Business School, la scuola di management dell’Università Luiss di Roma, il master sarà articolato in macro aree di competenza: General Management; Hospitality Management; Personal Development; uno stage di sei mesi comprensivo di un Project Work; un esame finale con la discussione delle relazioni di stage e dei project work dei partecipanti.

Si tratta dunque di un corso residenziale full time che comprende, oltre alle attività didattiche propriamente dette, anche momenti ricreativi, seminari con testimonial di alto livello, e l’opportunità di partecipare a Fiere, aziende e alberghi specializzati in alcuni ambiti precisi dell’hotellerie, come il wine tasting, il mise en placetecniche di servizio, e il business planning.

Tra gli aspetti più innovativi di questa proposta, vi è certamente la possibilità di conseguire una formazione teorica e operativa all’interno di un segmento luxury e strutturata così da garantire un’assistenza “ad personam”, grazie alla collaborazione di docenti ed esperti provenienti da prestigiose business school e strutture turistico – alberghiere europee e americane.

Tra le aziende italiane resesi disponibili, vi sono il Forte Village Resort (Pula, Cagliari); Dorchester Principe di Savoia (Milano), Hotel Bulgari (Milano); Hotel The Chedi (Milano); Hotel Majestic (Roma); Kempinsky Giardini di Costanza (Mazara del Vallo); Grand Hotel Timeo (Taormina); Grand Hotel dé la Minerve (Roma); Grand Hotel Eden (Roma) mentre all’ester o segnaliamo l’Hotel de Paris (Montecarlo); Hotel Majestic (Barcellona); MonteCarlo Bay Hotel & Resort (Montecarlo); Hilton Amsterdam (Amsterdam).

Il numero massimo di iscritti è fissato a 25 partecipanti che saranno selezionati tra laureati, professionisti e diplomati con esperienza, provenienti dall’Italia e dall’estero, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese, uso dei principali programmi informatici, e disponibili a trasferirsi per effettuare lo stage in hotel e resort a 5 stelle.

Per informazioni:
www.masterfivestars.it

Segreteria Organizzativa del Master:
c/o Forte Village Resort, S.S. 195 Km 39.600, 09010 Pula (CA)
+39 070 9218097
[email protected]

Sportello informativo presso la Luiss Business School:
Luiss Business School, Divisione MBA, Viale Pola 12, 00198 Roma
+39 06 852221
[email protected]