x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Master EMLUX alla Cattolica di Milano

Master EMLUX alla Cattolica di Milano

Per i professionisti del lusso. Luxgallery media partner

EMLUX Executive Master in Luxury Goods Management è un programma organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con imprese e istituzioni del mondo del lusso, quali ad esempio la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

È un master progettato per sviluppare le competenze specifiche relative alle peculiarità operative, di marketing, di prodotto che impattano le decisioni strategiche e di business nel settore del lusso.

È stato sviluppato pensando alle esigenze di coloro che già lavorano in imprese luxury e che intendono accelerare le loro carriere con un master, ma anche rivolgendosi a coloro che intendono spostarsi da un altro settore al mondo del lusso. Il programma è anche rivolto a giovani talenti che desiderano intraprendere la loro carriera all’interno delle imprese del lusso e che potranno integrare il master con uno stage nelle imprese partner.

Le lezioni di EMLUX sono tenute in inglese da una faculty congiunta internazionale accademica e professionale.
Facoltà: Economia
Titolo: First Level Master in Luxury Goods Management
Direttore: Roberta Crespi, Professore di Economia e Gestione delle Imprese
Inizio: Marzo 2010
Durata: 10 mesi (esclusi agosto e dicembre)
Frequenza: 2 weekend al mese, le giornate di venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19
Campus: Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano – Largo Gemelli e Via Carducci
CFU: 70
Numero di studenti componenti l’aula: 30
Requisiti: laurea, certificazione di English proficiency
Lingua nella quale si tengono i corsi: inglese
Metodo di insegnamento: lezioni frontali, case studies, group work e project work finale con il coaching delle imprese partner
Metodo di valutazione: esami orali e scritti, group work, project work
Tuition Fee: €9,000 da pagarsi in tre rate
Struttura del Master: i corsi si articolano in 6 aree tematiche principali (Fundamentals, Marketing, Sales&Retail, Organization&General Management, Operations&Process Management, Innovation&Trends); il percorso si completa con un project work; i migliori 5 project work saranno premiati e pubblicati su Luxgallery, EMLUX Media Partner.

Scarica il programma