x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maserati debutta a Detroit

Maserati debutta a Detroit

Arriva la nuova Quattroporte Sport GT S In occasione del 70° anniversario della prima vittoria Maserati a Indianapolis, la casa automobilistica del Tridente annuncia l’arrivo di una nuova supercar.
La Quattroporte Sport GT S è pronta a debuttare, infatti, al prossimo Salone dell’Auto di Detroit.

Altra pietra miliare in termini di sportività nel segmento delle luxury sport sedan, la Quattroporte Sport GT S è stata pensata e sviluppata come una vera “driving machine”. Ecco allora che si presenta come una berlina di lusso, interpretando come nessun’altra autovettura la anima di Maserati.

Tante e fondamentali le modifiche tecniche apportate alla nuova auto rispetto alla Quattroporte S. Il motore V8 da 4,7l è stato potenziato a 440 CV, la trasmissione è stata dotata di un software di cambio specifico per esaltare il divertimento di guida, le sospensioni anteriori e posteriori hanno ammortizzatori “single rate”, molle più rigide e assetto ribassato, e, infine il sistema di scarico è controllato da valvole pneumatiche per un suono più profondo e coinvolgente.

La nuova calandra nera a listelle, i fanali anteriori metallizzati in titanio, l’Alcantara® scelto per il rivestimento dei sedili con design sportivo a “M” e il Titantex per le modanature hanno fatto si che la vettura acquisisse un look più sportivo e aggressivo esaltandone il valore estetico tipico del Tridente.

English version