x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mani, le tendenze dell’autunno-inverno 09-10

Mani, le tendenze dell’autunno-inverno 09-10

Per unghie da passerellaVi abbiamo parlato qualche tempo fa delle tendenze del make-up per quanto riguarda l’autunno inverno 2009-2010 . Ogni stile non è completo se non è definito anche dalla manicure.

Come nel fashion e nel trucco, torna il passato rivisitato in chiave contemporanea, per unghie provocanti o naturali.

Creative Nail Design ha interpretato i trend moda durante le sfilate di New York, Londra e Parigi, rendendo le unghie il più prestigioso accessorio di moda e bellezza.

Due le tendenze principali. La prima vede una reinterpretazione dello stile Anni ’40, con la “Manicure della Mezzaluna”, ovvero la sottolineatura della lunula, che accompagna un make up deciso con tratti come le labbra rosso matte, i capelli mossi e scolpiti, gli occhi evidenziati dall’eye-liner. Questo stile viene rivisitato anche quando si parla di Anni ’80 con un mix di tratti maschili e femminili.

La seconda è il gotico urbano, con l’“Ombrè Manicure”, adatto alla sera. Gradazioni di colori dalla più chiara alla più scura vestono le mani. Le unghie lunghe definiscono un look rock sottolineato da un maquillage che vede le guance pallide, l’ombretto irregolare e scuro, labbra carne o rosse.

Da ricordare, inoltre che i must di questa stagione sono, per le unghie corte, il bordo libero appena passato il polpastrello, con forma ovale, per le unghie lunghe la punta arrotondata. Sono “in” anche i colori metallici, matte, arroganti e decisi da associare a labbra nude look.