x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Make up, labbra rosse e toni dark

Make up, labbra rosse e toni dark

L’autunno-inverno 2010-2011Si avvicina l’autunno e ci si chiede quali sono le tendenze per la prossima stagione. Per quanto riguarda il make up sulle passerelle italiane e internazionali dell’autunno inverno 2010 2011 i trend sembrano essere quelli di un maquillage naturale, che si alterna a scelte più provocanti, con accenti dark, mentre sulle labbra torna l’intramontabile rossetto rosso.

Chi vuole puntare su un make up quasi invisibile può prediligere le tonalità della terra per gli ombretti e labbra color carne o preferire un incarnato luminoso, effetto bonne minne. Un tocco più vivace è dato dall’uso di ombretti nelle tonalità dell’azzurro, magari uniti a un eye liner che allunghi il contorno degli occhi, come sulla passerella di Enrico Coveri. Continua ad avere il suo fascino anche lo smoky eye, come si è visto da 1° Classe Alviero Martini, o tendenze dark, come quelle proposte da Frankie Morello o Dsquared.

Sulle labbra, sono da prediligere le tonalità naturali. Chi ha labbra perfette e non ha paura di essere notata può osare il classico rossetto rosso, nel mood di Gwen Stefani, o puntare su nuance più intense con il marrone scuro, come si è visto alla sfilata di Krizia.

I must
Labbra rosse. Per celebrare 100 anni di Bellezza e Innovazione, Elizabeth Arden ha creato Red Door Red, un rossetto in edizione limitata tributo all’eredità e all’icona del Brand, la Porta Rossa, simbolo di bellezza in tutto il mondo. Red Door Red è un rossetto rosso di una nuance brillante e seducente che vuole celebrare universalmente la bellezza femminile, in tutta le sua forza. La sua particolarità risiede nella modulabilità del colore. L’astuccio in oro rende omaggio al glamour del make up degli anni ‘40 del secolo scorso e riporta in alto il sigillo della leggendaria Porta Rossa. Anche il packaging vuole essere un tributo alla lunga storia del rossetto come simbolo del potere e della bellezza femminile.

Sguardo sofisticato. Ecco Sheer Eye Shadow di Burberry, che propone tonalità che vanno dai colori naturali al metallo fumé. La composizione innovativa concilia il comfort con la tenuta grazie ad un’associazione unica di lipidi e siliconi. I polimeri sferici garantiscono la facilità dell’applicazione, mentre i pigmenti micronizzati assicurano la resistenza del colore. Se si vogliono sottolineare di più gli occhi e ottenere uno stile d’altri tempi ecco l’Automatici Fine Eye liner di Shiseido, facile da applicare.

Incarnato naturale. Per una pelle in grado di apparire sempre fresca e sana ecco il fondotinta in polvere di Clinique Superbalanced Powder Makeup SPF 15 Formula ai Minerali. Questa polvere riequilibrante ristabilisce il perfetto equilibrio di idratazione della pelle grazie ad un complesso incapsulato di ingredienti idratanti, quali Fitosqualene e Bur ro di Murumuru, che apporta il massimo comfort alle zone del viso disidratate. La formula ricca di minerali resistente ad umidità e sudore tiene invece sotto controllo la produzione sebacea per tutto il giorno.

Mani affascinanti. Chanel ha creato un nuovo colore della collezione di smalti Le Vernis, il 509 Paradoxe, un viola scuro che vira al melanzana.

Argomenti