x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Make up e capelli da Golden Globe

Make up e capelli da Golden Globe

Da Natalie Portman a Anne Hathaway

Si sono conclusi da qualche giorno i Golden Globe Awards 2011. Le star del cinema ci hanno fatto sognare con abiti splendidi e look invidiabili, come abbiamo potuto ammirare nella gallery di immagini.

Ma quali sono i make up e le acconciature più glamour ed eleganti? E come imitarli?

A colpire di più sicuramente look curatissimi ma sobri e acconciature dal piglio retro e anni Sessanta, con frangette pettinatissimi e capelli raccolti e strutturati. Per il maquillage spiccano colori naturali e l’uso dell’eyeliner, senza dimenticare le labbra rosse tanto di moda.

Una delle regine di questa edizione è stata Natalie Portman, che ha sfilato sul red carpet mostrando il pancione e sfoggiando un lungo abito cipria impreziosito dall’applicazione di una rosa rossa degli stilisti Viktor & Rolf. Il make up è molto semplice. L’incarnato è perfetto e la base è naturale e riscaldata da un tocco di blush rosa, l’ombretto neutro su tutta la palpebra è potenziato da una linea sottile di eyeliner, il tutto esaltato da ciglia nere e lunghissime, e un rossetto rosa vivace. L’acconciatura è il french twist che in questo caso è stato realizzato lasciando libero un ciuffo che va ad incorniciare il viso. Un raccolto che può essere riprodotto da tutte.

Megan Fox ha indossato un abito da sera rosa chiaro Giorgio Armani Privé, disegnato appositamente per lei. L’abito con bustier aderente in seta e cristalli  Swarovski e spallina asimmetrica, è esaltato da un profondo spacco frontale, oblò sulla schiena e uno strascico di chiffon. Volto di Giorgio Armani Cosmetics, l’attrice ha scelto un make up creato con le attuali proposte cosmetiche della linea curato appositamente dalla makeup artist Monika Blunder. Il maquillage riprende le sfumature tenui dell’abito e ounta sullo sguardo. Gli occhi di Megan sono sottolineati con il Maestro Eyeliner nero. Per creare l’effetto smoky sono stati utlizzati gli ombretti Maestro Eye Shadow 12, 18 e 38 e per finire il mascara Eyes to Kill Excess. Sulle guance è stato usato il Blending Blush Duo 4 e il look è stato completato con il rossetto Rouge d’Armani 507, rifinito con il gloss Lip Shimmer 22. Sui capelli onde morbide e retro, da riprodurre a casa modellando le ciocche con la piastra.

Anche Anne Hathaway ha scelto un abito da sera Giorgio Armani Privé, questa volta color ambra. L’abito, decorato di paillettes e cristalli Swarovski, ha spalle importanti, lunghe maniche aderenti e profondo scollo sulla schiena. Il make up semplice e naturale è evidenziato dall’acconciatura ideata da Adir Abergel per Frederic Fekkai che ha puntato su onde morbide e leggere che richiamano lo stile anni ’30, con un tocco  seventies. Per ottenere l’acconciatura si usa una mousse volumizzante applicandola dalle radici alle punte. Si asciugano leggermente i capelli con il phon lavorandoli con le mani e seguendo le onde naturali; si arrotolano allontanandoli dal viso e si fermano con delle mollette. Si lasciano in posa e appena si tolgono le forcine, si lascia che i capelli cadano sulle spalle in modo naturale. Come tocco finale si può aggiungere uno spray lucidante.

Infine, ecco Scarlett Johansson, splendida nell’abito Elie Saab rosa pallido, e con i capelli morbidamente raccolti. Il make up è naturale anche in questo caso, con tocchi molto romantici. La pelle è diafana con un tocco di rosa. Gli occhi sono invece sottolineati da colori naturali, come il marrone e il beige, perfetti in ogni occasione. Il rossetto e il gloss sono color pesca.

Siete pronte per I nuovi make up e acconciature da riprendere per la primavera 2011?

Argomenti