x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maison Martin Margiela, la mostra

Maison Martin Margiela, la mostra

A Londra dal 3 giugno al 5 settembre

Dal 3 giugno al 5 settembre 2010, la Somerset House di Londra ospiterà “Maison Martin Margiela The Exhibition“, una mostra di abiti e accessori che hanno segnato il percorso creativo della Maison nel corso dei suoi primi venti anni di vita. La mostra è stata allestita, prima, presso il Mode Museum di Anversa e ora è pronta per il debutto in una delle capitali in cui nascono e si formano le tendenze e gli stili che influenzeranno tutta la stagione.

La storia del marchio di moda Maison Martin Margiela sarà raccontato con installazioni, fotografie, film, video, che raccontano la creatività del fashion brand; ovviamente ci sarà spazio anche per i capi che hanno fatto la storia della Casa e che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

La rassegna celebrerà l’estro di Martin Margiela, considerato uno dei talenti più enigmatici e creativi della moda, che, dopo aver lavorato come assistente di Jean-Paul Gaultier, nel 1988 sfila per la prima volta con il proprio brand, usando un codice stilistico e linguistico che tutti conosciamo, decisamente opposto all’opulenza stilistica degli Anni ’80.

Argomenti