x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maggiordomo factotum cercasi

Maggiordomo factotum cercasi

Ad ottobre un nuovo corso di formazioneAbbiamo segnalato la nascita a Milano della prima Associazione Italiana Maggiordomi formata da professionisti di vari settori che si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo.

Dall’apertura dell’Associazione c’è stato un vero e proprio boom di richieste per questo nuovo mestiere, richiesto sempre più nelle case private, nelle navi, nei castelli, nelle dimore storiche ed hotel esclusivi.

Per questo motivo e in seguito al successo del corso di base per la formazione di maggiordomi e di quello per maggiordomi d’albergo, l’Associazione Italiana Maggiordomi lancerà, ad ottobre, un nuovo corso per “butler” di case private, il settore da cui arriva la maggiore richiesta di questa figura professionale.

La figura che l’Associazione si prefigge di formare è quella di un maggiordomo factotum, che possa diventare per l’ospite e i padroni di casa un efficiente assistente personale; dovrà ricoprire il ruolo dell’autista, del pianificatore di eventi, viaggi, cene, mostre, musei e concerti, del consulente per lo shopping e per la ricerca di regali esclusivi e del dog sitter.

Saranno solamente 15 i posti a disposizione ma sono già 150 le domande pervenute per poter partecipare al corso formativo.

Argomenti