x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

LVMH vende il brand John Galliano

LVMH vende il brand John Galliano

Dopo il recente scandaloSecondo il quotidiano francese “Le Figaro”, il gruppo LVMH sta prendendo seriamente in considerazione la vendita del marchio John Galliano dal suo pacchetto di brand di lusso che comprende tra gli altri Moët et Chandon, Louis Vuitton, Givenchy, Fendi, Marc Jacobs e Christian Dior.
Il motivo sarebbe il recente scandalo che ha investito il designer britannico e che ha portato al suo licenziamento dalla direzione creativa di Dior.

L’autorevole testata parigina precisa che “non è stato avviato alcun procedimento di vendita in forma dovuta, ma un avvocato ha ricevuto l’incarico di studiare le proposte”.

Tra i possibili acquirenti interessati all’acquisizione della maison sono Perfume Holding, che produce e distribuisce sotto licenza i profumi del brand francese ed Ittierre, che già si occupa della seconda linea del brand.

A confermare l’interesse dell’azienda del gruppo Albisetti è lo stesso Amministratore Delegato, Antonio Bianchi, che ha dichiarato: “In virtù degli ottimi rapporti che legano le mie società alla maison John Galliano ho in atto un dialogo che potrà generare nuove e più ampie intese”.

E poi, possibili offerte anche dal Dubai Paris Group, colosso che ha da poco arruolato Ferrè e dal gruppo nipponico Onward-Gibò.