x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Luxgallery in cattedra

Luxgallery in cattedra

Un Master e un Workshop sul lusso in Cattolica

Luxgallery debutta nel mondo accademico grazie a EMLUX – Executive Master in Luxury Goods Management, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Université Panthéon – Assas di Parigi.

Sarà infatti il vicedirettore di Luxgallery, Davide Passoni, a fare da moderatore al workshop “Trasversalità e contaminazioni nel lusso – L’equilibrio tra razionalità e creatività”, che si terrà presso l’ateneo milanese lunedì 20 ottobre alle 16. Una tavola rotonda realizzata nell’ambito del nuovo master e introdotta dal professor Alessandro Baroncelli, docente dell’Università Cattolica, che analizzerà “I percorsi di sviluppo del business del lusso”, esplorati secondo le dimensioni della trasversalità, razionalità, creatività e comunicazione.

Parteciperanno Santo Versace, presidente di Gianni Versace S.p.A., Paolo Lenzi, executive director di Morgan Stanley Bank International Ltd, ed Ezio Bossi, chairman di DDB Group. A chiusura del workshop, Francesca Di Carrobio, amministratore delegato di Hermès Italie, introdurrà la mostra “Fiabe di Seta”, esplorando il tema del rapporto tra cultura, arte, fiaba e lusso. L’esposizione, allestita al Museo di Storia Contemporanea di Milano e curata da Hilton McConnico, si ispira a celebri carrè della casa di moda francese.

Oltre a Baroncelli, faranno gli “onori di casa” la professoressa Roberta Crespi e il professor Serge Vendemini dell’Université Panthéon Assas, che illustreranno gli obiettivi e la struttura del master.

Davide Passoni commenta così la scelta di Luxgallery di essere presente all’evento: “Crediamo molto in questo master, perché siamo convinti che una formazione ad alto livello possa contribuire a creare manager creativi e preparati a far fronte alle problematiche che si presentano continuamente nel settore del lusso”. “Un campo – prosegue – nel quale è più che mai necessaria la presenza di veri professionisti, visto il ruolo sempre più strategico che il mercato del lusso ricopre nell’economia del nostro Paese”.

www.emlux.eu