x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lusso sul lago di Ginevra

Lusso sul lago di Ginevra

Appartamenti esclusivi in una location da sognoResidenze esclusive circondate dalle Alpi e dal Lago di Ginevra, all’interno della zona vinicola del Lavaux, considerata patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove le terrazze coltivate a vite, che si estendono per circa 30 km lungo le sponde settentrionali esposte a sud del Lago nella regione del Vaud, coprono i pendii più bassi della montagna.

Swiss Development ha deciso di valorizzare questo paesaggio da sogno riconvertendo le 140 camere dell’Hôtel du Parc situato sulla sommità del Mont-Pèlerin a Chardonne in 24 residenze private, nel dettaglio in 3 attici e 21 appartamenti di lusso, con un investimento complessivo pari a 120 milioni di franchi svizzeri.

Si tratta di una struttura esclusiva e prestigiosa, che verrà battezzata “Du Parc Kempinski Private Residences” e che sarà pronta all’inizio del 2012.

Nel progetto sono stati coinvolti i marchi più importanti dell’edilizia e del design di lusso con l’intento di offrire il massimo in tema di qualità della vita. Le competenze degli architetti e designer di punta si accompagnano così allo stile e alla sofisticatezza dei principali marchi del lusso.

Tra i partner strategici figurano gli studi di architettura e arredamento di interni BBG-BBGM, famosi per gli Hotel W, e lo studio di architettura del paesaggio EDSA, vincitore di numerosi premi. Gli innovativi servizi lifestyle, degni di un hotel a cinque stelle, saranno affidati a Kempinski Private Residences, mentre i servizi di conciergerie internazionale verranno offerti da Quintessentially.

Tra gli altri marchi di lusso che contribuiranno a conferire stile e sofisticatezza a Du Parc figurano Davidoff, che realizzerà la cigar lounge, fornirà sigari di prima qualità e si occuperà dei relativi servizi e Givenchy che gestirà i 650 m² della spa e coordinerà i trattamenti di bellezza. In più piscina coperta e all’aperto, hammam, sala fitness, putting green, scuola di ballo e sala cinematografica privata, l’iscrizione vitalizia al campo da golf a 18 buche di Lavaux, che vanta una vista senza ostacoli sulle Alpi e sul Lago di Ginevra e dista solo 20 minuti da Du Parc.

Le tre torri della struttura di Du Parc verranno convertite nei tre attici di oltre 600 m², con soffitti che in alcuni punti raggiungono i 14 m di altezza. Grazie alle loro dimensioni, all’esposizione a sud e ai panorami mozzafiato, queste residenze sono destinate a ospitare gli appartamenti più spettacolari. Le soluzioni di design verranno fornite dalla casa di moda Fendi Casa e dallo studio italiano di design Mariani, azienda artigianale milanese che deve la propria fama al fatto di avere arredato i palazzi del re saudita a Riyad e Casablanca, oltre a hotel a Saint Tropez e ville private a Mosca.

I 21 appartamenti, con superfici che variano da 180 a 240 m², invece, verranno progettati dall’azienda di design di interni BBG-BBGM.

Tutte le residenze saranno caratterizzate da finiture elaborate e dotati di apparecchiature integrate all’avanguardia.

Un appartamento da 200 m² con due camere da letto costerà circa 4,7 milioni di franchi svizzeri, mentre i prezzi degli attici variano dai 19 ai 23 milioni. Nei terreni della proprietà sarà inoltre costruita una casa degli ospiti composta da 12 appartamenti più piccoli per gli ospiti e il personale.

Argomenti