x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lusso e tradizione a Roma

Lusso e tradizione a Roma

The Westin Excelsior Rome e The St. Regis RomeRoma è una delle mete predilette da turisti di ogni genere, che visitano e soggiornano nella Capitale per appuntamenti di affari, per ammirarne le bellezze storico artistiche o per turismo religioso includendo la visita alla Città del Vaticano.

Per quanto concerne il segmento del luxury travel, la città vanta diverse strutture a cinque stelle lusso, caratterizzate da servizi di alto livello e da edifici storici, ricchi di fascino.
Tra le strutture di maggior richiamo segnaliamo The Westin Excelsior Rome e The St. Regis Rome, dimore storiche nel centro di Roma, che partecipano al Mediterranean Luxury Club 2011.

Atmosfera seducente e interni opulenti caratterizzati da arredi in stile Impero, Regency e Luigi XV per il St. Regis Roma, combinati con opere d’arte contemporanea, che arricchiscono alcune delle suite, dandone il nome, e parte degli spazi in comune, tra cui la hall e il bar.
 L’albergo dispone di 138 camere e 23 suite. Tra i servizi di punta si annoverano KamiSpa & Fitness, nota per essere la prima urban spa in Europa, il moderno business center, l’entrata diplomatica privata e il servizio maggiordomo e di conciergerie attivo 24 ore.

Il Westin Excelsior Roma, uno degli hotel classici più grandi al mondo, ha ospitato celebrità, politici e artisti in visita alla Città Eterna e vanta proposte come l’health club con la Spa, il Ristorante Doney, dall’aspetto contemporaneo e sofisticato, conosciuto ed apprezzato per la cucina stagionale e squisitamente mediterranea e Villa La Cupola, fiore all’occhiello dell’albergo, recentemente rinnovata e nota per essere tra le suite più grandi d’Europa. Il Westin Excelsior vanta in totale 281 camere e 35 suite recentemente ristrutturate.

L’Account Director Alessandro Buono ha parlato a Luxgallery degli hotel romani e della loro partecipazione al Mediterranean Luxury Club 2011.

Qual è la vostra filosofia?
La nostra filosofia è quella di offrire un servizio impeccabile. Siamo sempre pronti ad ascoltare e a personalizzare il servizio stesso, a seconda delle esigenze dei nostri ospiti e questo ci rende decisamente unici e tra i leader del settore, unitamente al fatto di appartenere ad un gruppo internazionale quale Starwood Hotels and Resorts che ci permette di coprire con la sua offerta, diversi segmenti di clientela.

Quali sono i punti di forza dei vostri servizi?
Innanzitutto la maniera in cui offriamo i nostri servizi, unita al fascino storico degli edifici. Per il St. Regis, decisamente è il servizio maggiordomo che fa la differenza, costituendo un punto costante di riferimento per il cliente durante l’intero soggiorno. Per il Westin Excelsior oltre ai servizi e programmi legati al brand Westin come “heavenly bed” e “heavenly shower”, la linea di letti e doccia studiati per un comfort paradisiaco, la piscina al coperto, a completa disposizione degli ospiti con angolo spa, una rarità nel centro storico di Roma che la rende unica.

Che tipo di clientela avete e che cosa cerca in strutture come le vostre?
Coinvolgiamo diversi tipi di clientela grazie anche all’ampia offerta proposta, dal semplice intrattenimento per un week-end di piacere, all’organizzazione di meeting per grandi gruppi d’affari.

Come si è evoluto e come si evolverà il turismo di lusso?
Per quanto ci riguarda, abbiamo adottato politiche tariffarie più aggressive anche per un settore particolare come quello del lusso per poter essere competitivi e rimanere il punto di riferimento in città anche in previsione del futuro.

Che previsioni avete per il 2011?
C’è una netta crescita nel segmento del turismo individuale sia per affari che per turismo. Le aziende invece sono più sensibili alla crisi e di conseguenza più caute nell’organizzare meeting fuori sede e convention per quest’anno. Abbiamo però promettenti richieste per il 2012 che ci fanno sperare per una ripresa.

Per quali ragioni avete deciso di partecipare a Mediterranean Luxury Club?
I partecipanti all’evento sono operatori d’eccellenza quindi anche nostri clienti e riteniamo sia un’occasione unica incontrarli a Roma e presentare loro le nostre strutture dal vivo.

www.stregis.com/grandrome
www.westin.com/excelsiorrome

Caterina Varpi

Argomenti