x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Louis Vuitton per l’arte contemporanea

Louis Vuitton per l’arte contemporanea

Nasce la Fondazione con Frank GehryDopo Cartier, anche Louis Vuitton ha deciso di fondere l’amore per il Bello con la passione per l’arte e il design.

La maison ha infatti deciso di realizzare una fondazione permanente che avrà come designer nientemeno che Frank Gehry, lo star-architetto già autore del Guggenheim di Bilbao.

L’inaugurazione dello spazio è prevista per il 2012, ma è già possibile avere qualche anticipazione in occasione della mostra “Louis Vuitton: a passion for creation”, che si terrà dal 22 maggio al 9 agosto a Hong Kong, come omaggio al continente asiatico, da sempre bacino dei principali buyer della griffe.

Sarà infatti esposto il modello in vetro del progetto per la fondazione e sarà proiettata una lunga video-intervista all’architetto. Inoltre, tra i capolavori in mostra si potranno apprezzare i bauli nati dalla collaborazione del fondatore Louis con i maggiori artisti dell’Art Deco francese – come Takashi Murakami e Richard Prince – e le opere della collezione di Louis Vuitton, che annoverano, tra gli altri, i nomi di Gilbert & George e Jean-Michel Basquiat.

Un legame fashion-arte contemporanea suggellato già lo scorso settembre con la pubblicazione edita da Rizzoli New York “Louis Vuitton: Art, Fashion and Architecture”, che esemplifica ulteriormente  l’impegno assunto negli anni dalla maison nei confronti dell’arte contemporanea.

Argomenti