x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Louboutin per Barbie

Louboutin per Barbie

La bambola più famosa al mondo con le scarpe più amate dalle star

Per festeggiare i 50 anni della bambola più famosa e più fashion del mondo, Christian Louboutin, il re delle scarpe amato e celebrato da tutte le star, ha deciso di collaborare con Mattel creando una limited edition di Barbie con ai piedi le famose scarpe dalla suola rossa.

A dicembre sono state mostrate le prime due bambole del trio della collezione: la prima ispirata alla regina egizia Nefertiti, l’altra all’icona del cinema hollywoodiano Marilyn Monroe. La terza Barbie, ispirata al Festival di Cannes è stata presentata in questi giorni: si tratta di Anemone, che come una vera diva è pronta a calpestare il red carpet: come è avvenuto per altre due bambole della collezione, sarà in vendita sul sito Net-á-Porter.

Ogni bambola è stata dotata di quattro paia di scarpe, ovviamente in miniatura, tra cui le mitiche Louboutin nere con la suola rossa; si tratta di quattro paia, realmente appartenenti alle più celebri collezioni del designer francese, tutte con la propria scatola e la dustbag per proteggere i preziosi feticci.

E per chi ha sempre invidiato il corpo di Barbie – e ora anche le scarpe -, ecco una piccola rivincita: Christian Louboutin ha chiesto alla Mattel di modificare le “estremità” delle bambole curvandone il piede e snellendone le caviglie, considerate troppo grosse per indossare le sue preziose creazioni.