x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’orologio è di carta

L’orologio è di carta

Ecco Patch by Altanus

La casa svizzera Altanus ha dimenticato i materiali tradizionali dell’orologeria per creare un modello unico in un materiale davvero inconsueto, la carta.

Patch è il primo orologio al mondo realizzato totalmente in questo materiale ed è biodegradabile.

Ecologico e ad impatto zero per l’ambiente, il paper watch è trattato con uno speciale rivestimento che lo rende idrorepellente e ne garantisce la resistenza all’usura ed alle sollecitazioni esterne.

Patch by Altanus prende vita da un’intuizione di Giuseppe Casillo – AD Altanus e coordinatore dell’Ufficio Stile – da sempre alla ricerca di nuove forme espressive capaci di coniugare il know-how aziendale con le ultime richieste del mercato. L’idea nasce quattro anni fa durante il Carnevale di Viareggio dove Giuseppe Casillo, affascinato dalle straordinarie potenzialità della carta, decide di testare l’impiego di questa materia prima anche nel settore orologio.

Un orologio easy nello spirito ed anche nella forma: ultra-light con i suoi solo 11 grammi, ha un design che si adatta al polso come una seconda pelle e si propone trasversalmente ad un pubblico dinamico e sempre più consapevole ed attento alle tematiche ambientali.