x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lorenz Aquitania, orologi per il mare

Lorenz Aquitania, orologi per il mare

Collezione disegnata dallo studio che firma la produzione dei cantieri Riva

È stata disegnata da Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design, studio che firma la produzione dei celebri cantieri navali Riva, la nuova collezione di orologi Lorenz, Aquitania, di chiara ispirazione nautica, dedicati a donne e uomini amanti del mare.

I modelli hanno linee attuali, morbide ed essenziali, che danno vita a costruzioni nuove. La svasatura della cassa verso l’interno è stata pensata per rendere l’orologio più leggero nell’aspetto e offrire una minore superficie di appoggio sul polso facilitandone la traspirazione. Le anse della cassa hanno inserti in tek o smalto, a ricordare la coperta o lo scafo di un’imbarcazione.

Tra le novità anche la costruzione “a tartaruga” del fondello in acciaio, la corona rettangolare che ricorda alcuni elementi nautici o ancora la placca in alluminio satinato che incornicia il contatore cronografico posizionato al 9. I quadranti sono volutamente opachi per non riflettere la luce solare. Le lancette e la grafica sono volutamente leggere e ariose come gli interni di uno yacht.

Il bracciale è stato studiato insolitamente stretto per somigliare maggiormente ad un cinturino tecnico e non creare intralcio nelle manovre in coperta. Una delle versioni presenta inoltre gli stessi inserti in smalto della cassa, dettaglio che aggiunge un tocco più ricercato alla tecnicità. Il cinturino è in pelle gommata così da risultare impermeabile.

Grintosi e affidabili, i nuovi modelli della collezione Aquitania sono stati disegnati per gli amanti del mare e della nautica, ma si adattano perfettamente anche a uno stile metropolitano più contemporaneo.