x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lo space concept della nuova Panamera

Lo space concept della nuova Panamera

Interni extralusso per la quattro porte Gran Turismo

Porsche ha creato un nuovo e innovativo “space concept” dedicato alla sua quarta linea, la quattro porte Gran Turismo Panamera, che rappresenta uno degli equipaggiamenti di lusso con la quale sarà disponibile la vettura a partire dal 12 settembre 2009.

Dalle prime immagini, si denotano tutto il lusso e l’eleganza della linea. La console centrale si allunga dal cruscotto fino alla zona dei sedili posteriori, estremamente confortevoli ed ergonomici, pensati nel rispetto della privacy di ogni occupante. Il volante sportivo dona un feeling di guida diretto e la posizione ribassata dei sedili assicura il mood tipico di Porsche: quelli anteriori sono ribassati e dispongono di un comando elettrico in otto diverse regolazioni, quelli posteriori sono singoli, con molto spazio nella zona gambe e sopra la testa.

Gli interni sono personalizzabili all’interno di una gamma di opzioni che includono la pelle liscia, naturale, in 13 diversi colori e combinazioni di materiali. Tra gli altri, sono disponibili anche quattro allestimenti bi-color combinabili con sette pacchetti interni, proposti in diversi stili e materiali esclusivi, come il carbonio e il legno d’olivo naturale.

Tra gli optional, si segnalano il climatizzatore automatico a quattro zone, regolabile separatamente per ogni sedile, gli airbag laterali per la zona dei sedili posteriori e, per la prima volta, i più elevati standard audio di qualità high-end del sistema High-End Surround Sound System firmato da Burmester, uno dei più famosi produttori di sistemi audio high-end al mondo. Al suo interno vi sono 16 canali di amplificazione per una potenza complessiva superiore ai 1000 Watt, 16 altoparlanti, subwoofer attivo con amplificatore in classe D da 300-Watt.

La capacità di carico del vano bagagli, sia della Panamera S che della Panamera 4S, è implementata dall’ampia apertura del portellone posteriore e al vano di carico profondo, e può raggiungere una capacità massima di 1.250 litri.

Infine, il motore. In Europa, la Panamera sarà disponibile nelle versioni top con motore V8 da 4,8 litri ma, in generale, tutti i modelli dispongono di trazione posteriore o integrale, a iniezione diretta (DFI) con sistemi di trazione a basso coefficiente di attrito, carrozzeria in costruzione leggera e funzione automatica Start-Stop.

Qui di seguito le specifiche per i tre modelli top.

Panamera S: 400 CV (294 kW); cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti opzionale; accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi; velocità massima 283 km/h.

Panamera 4S: 400 CV (294 kW); cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti; accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi; velocità massima 282 km/h.

Panamera Turbo – il top della gamma -: motore biturbo da 500 CV (368 kW); cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK); accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi; velocità massima 303 km/h.