x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lisbona a cinque stelle

Lisbona a cinque stelle

Gli hotel più belli per vivere al meglio la città
Lisbona, oltre ad offrire numerose opportunità per gli amanti dell’arte, della cucina e del design, non manca di hotel in grado di soddisfare le necessità dei turisti più esigenti. 

Uno di questi è il Lapa Palace, immerso nel verde delle colline sovrastanti la città con vista sul fiume Tago, punto di partenza ideale per conoscere le bellezze del luogo e dintorni attraverso i consigli del concierge dell’hotel. Escursioni esclusive proposte dalla struttura sono il giro in elicottero per sorvolare la catena montuosa di Sintra con i suoi affascinanti paesaggi e Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa, e l’uscita con lo yacht privato dagli interni firmati Philippe Starck, per un’intera giornata sul fiume Tago e nell’Oceano Atlantico.
Il Lapa Palace permette inoltre un’esperienza di benessere a tutto tondo grazie ai trattamenti La Prairie della sua Spa, i massaggi open air nel giardino, la piscina interna ed esterna con acqua riscaldata, e ai piatti gourmet del Ristorante Hotel Cipriani, votato come il migliore di Lisbona dalla Zagat Guide e guidato dallo chef Italiano Giorgio Damasio.

Nel cuore di Lisbona si trova l’Heritage Av. Liberdade, che dall’esterno ricorda l’atmosfera e il gusto della Lisbona del Settecento, ma che ha interni pensati in un’ottica funzionale, con la combinazione di stile moderno e tradizionale e comodità di ultima generazione, dal free Wireless alla tv al plasma, dalla possibilità di utilizzare lettori CD e DVD in camera all’accesso alla Wellness Space fitness room dotata di Jacuzzi. L’hotel è stato insignito del premio assegnato da Imobiliària per la migliore ristrutturazione nell’ambito della manifestazione degli “Oscar immobiliari portoghesi 2008” grazie al rifacimento affidato al notissimo architetto portoghese Miguel Câncio Martins.

Struttura unica che assomiglia molto a un club esclusivo è l’Hotel Britania, in stile Art Deco e dotato di comodità e comfort richiesti oggi a un hotel d’alto livello, mentre l’Hotel As Janelas Verdes (ossia “finestre verdi”), accanto al National Art Museum è ubicato in un piccolo palazzo di fine Ottocento, che offre un’atmosfera romantica e accogliente. Qui trovò ispirazione anche Eça de Queirós, uno dei più famosi romanzieri portoghesi; la memoria della sua presenza rivive nei tanti oggetti d’arte sparsi per le stanze, nei libri, nei dipinti e negli oggetti che ci riportano con la fantasia ad altre epoche.