x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Levi’s X Damien Hirst

Levi’s X Damien Hirst

501 jeans diventa arte. La linea da 10 corsocomo

Levi’s si veste di arte grazie alla collaborazione con uno degli artisti più famosi del momento, l’inglese Damien Hirst: il Levi’s 501 jeans in edizione limitata è, infatti, una vera e propria opera d’arte, realizzata e firmata dall’artista, utilizzando la tecnica “Spin Painting”. Tre opere saranno presentate in Europa a Parigi, a Londra e a Milano.

Questa opera d’arte, assieme all’intera collezione “Levi’s X Damien Hirst”, che celebra il genio creativo di un artista scelto per il suo talento d’avanguardia e la sua passione per i jeans, sarà esposta in vendita da 10 corsocomo a Milano, dal 29 ottobre al 30 novembre.

Hirst – che ammette “indosso sempre Levi’s” – iniziò a collaborare con la jeans factory dopo che lo stilista Adrian Nyman venne a sapere che il celebre artista aveva acquistato, un paio di stagioni fa, l’intera “capsule collection” Levi’s prodotta insieme alla Fondazione Andy Warhol. Sull’ispirazione della collezione, Hirst aggiunge: “Mi ha affascinato l’idea di arte da indossare.” 

You Nguyen, Vice presidente europeo di Design, Merchandising e Licensing di Levi’s, commenta: “Molti artisti di fama mondiale, da Peter Blake a Max Ernst, da Jean-Michel Basquiat ad Andy Warhol, hanno adottato Levi’s come loro divisa. Pertanto, non possiamo essere che elettrizzati e onorati che un genio creativo come Damien Hirst trasferisca la sua straordinaria prospettiva artistica nei nostri iconici 501 jeans e in tutta la ricca gamma di look presentati in questa collezione.”

La collezione “Levi’s X Damien Hirst”, esprime al meglio la passione dell’artista per il brand. Levi’s e lo stilista Adrian Nyman hanno collaborato strettamente con Hirst per “mostrare la sua arte” attraverso questa proposta di jeans e di top, che sarà fortemente ambita dai più raffinati collezionisti del denim.

Tre sono i “temi” su cui ruota la collezione limited edition: il teschio, i pois colorati e le farfalle tropicali. Per l’uomo, Levi’s 501 jeans, nelle varianti nero e blu, si abbinano a t-shirt bianche, nere e viola intenso, su cui sono state inserite le esclusive e iconiche immagini di Hirst: farfalle, pois e teschi. Altrettanto sorprendente è l’unione di un’immagine in bianco e nero di Hirst con un teschio mentre, rifacendosi ai suoi dipinti famosi, una t-shirt, un maglione, una giacca e jeans molto stretti per le ragazze assumono un colore quasi psichedelico.

La sua ispirazione? “Vivo in Messico e adoro il modo in cui i messicani celebrano tutti gli aspetti belli e brutti della vita. Nel corso della nostra esistenza ci è dato un tratto di tempo da ‘percorrere’ che non dura tuttavia a lungo: spero che le mie immagini comunichino questo concetto”, spiega l’artista.