x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’estate a Zurigo

L’estate a Zurigo

Eventi e anticipazioni

Dopo Lugano, andiamo alla scoperta delle iniziative che animeranno l’estate 2010 di un’altra città svizzera: Zurigo. Dal cinema alla moda, dall’arte alla musica, il tutto impreziosito da un’allure aristocratica e un paesaggio fiabesco.

La proposta culturale è ampia e variegata. Dal 18 giugno all’11 luglio torna l’attesissimo Züricher Festspiele, che propone un ricco programma di concerti e pièce teatrali. Per 22 giorni le scene costruite sulle rive del lago ospiteranno spettacoli di teatro e danza, performance e concerti, con artisti provenienti da tutto il mondo.

Dal 2 al 4 luglio, la città ospiterà il Züri Fäscht, la più grande festa popolare della Svizzera, tra concerti all’aperto, spettacoli e giochi pirotecnici.

Altro evento davvero speciale è il Live at Sunset (dal 14 al 25 luglio), una full immersion nella musica dal vivo di qualità. Dopo i concerti rock, jazz, country, blues alternati dai tanti appuntamenti di musica classica saliranno sul palco, il 24 luglio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Il 19 agosto il Weltklasse Zürich regalerà appuntamenti imperdibili per i più sportivi.

Per tutta l’estate i turisti potranno vivere lo spirito frizzante di Zurigo alternando la partecipazione all’attività cittadina con del sano relax negli oltre 40 stabilimenti balneari o nell’ex area del tradizionale birrificio zurighese Hürlimann, dove sorgerà un centro termale pubblico.

Se Zurigo sarà una vostra tappa per i mesi autunnali, ecco allora che dovrete appuntarvi in agenda la prima mostra su Pablo Picasso proposta dal Kunsthaus Zürich, in programma dal 15 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011.

Per gli amanti della moda, la città mette a disposizione boutique elegantissime impreziosite da scarpe, gioielli, tessuti realizzati da designer svizzeri e non solo, con cui soddisfare ogni desiderio. Zurigo offrirà per la prima volta anche una fashion week vera e propria. Dal 3 al 6 novembre 2010 stilisti nazionali e internazionali presenteranno le proprie collezioni ai Charles Vögele Fashion Days Zurich. In occasione dei Fashion Days saranno assegnati anche lo “Swiss Textiles Award” da 100mila euro e il premio per esordienti “annabelle Award“.

Per ulteriori informazioni: www.zurigoturismo.com