x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le novità 2009 del Salone del Lusso di Vicenza

Le novità 2009 del Salone del Lusso di Vicenza

Dalla nautica ai motori, dagli arredi alle porcellane

Molte sono le novità presentate a Vicenza dai maggiori brand italiani del lusso.

Mazzuccato accende di luce le vetrine espositive al Salone del lusso presentando un fossile in ammolite rarissimo, di circa 75 milioni d’anni. La particolarità del fossile (cm 55,5 x 46) è quella di avere tutta la gamma di colori e di essere integro in tutte le sue parti. Questa particolarità e le sue dimensioni rendono il pezzo molto raro: basti pensare che in un anno, nelle miniere di tutto il mondo, vengono trovati sono un paio di fossili simili a questi. Un fossile simile, ma di qualità inferiore, si può ammirare nel museo di scienze naturali di New York.

Il Cantiere Nautico Feltrinelli negli ultimi anni si sta sempre più distinguendo per la costruzione di imbarcazioni innovative e veloci. Edizione speciale (solo 9 esemplari) per la 686 Lido ‘Dino Feltrinelli’, dedicata al pilota motonautico che conquistò tanti allori negli anni ’20 e ’30. La colorazione nera pone in risalto un design sportivo e moderno, la selleria è in vera pelle idrorepellente. Elegante il tavolo a scomparsa nel pavimento in prua e innovativo il parabrezza, dotato di un sistema che permette il suo sollevamento automatico al raggiungimento di velocità elevate, offrendo una totale protezione dall’aria. ‘Frauscher 686 Lido Dino Feltrinelli’ è dotato di un motore Volvo Penta di 8.1 litri a benzina da 425 cavalli (disponibili, a richiesta, anche due ulteriori varianti di tuning) che consente allo scafo di esprimere ai massimi livelli il suo potenziale in acqua.

Chemirama High Chem scende in pista con il marchio ‘Mister Trike’. Romba il motore di ‘Trike’, l’unica ed esclusiva tre ruote americana. Particolarissima, curata nei minimi dettagli sia esteticamente che a livello motoristico, questa moto sbarca in Europa dopo aver trionfato, in fatto di vendite, in America. La novità del 2009 è una ‘Road King’ con forcella springer. I colori usati sono il nero metallizzato oro e il bianco marmorizzato. Fregi in foglia oro decorano questo gioiello motoristico. Meritatissimo il premio ottenuto nella categoria ‘Special’ al ‘Bike Show’ di Padova (gennaio 2009). Costo 88mila euro.

Bordogna Group, punta di diamante del settore progettazione e costruzione di soluzioni per la sicurezza passiva in Italia e non solo, presenta Zero3Zero, innovativa cassaforte realizzata con pelle di coccodrillo purple. Concepita con uno stile moderno che esalta le linee di un design studiato accuratamente in ogni dettaglio, è dotata di una struttura possente con pannelli smontabili e rivestiti in materiali naturali e high-tech (pelle, legno, tessuti, carbonio, cristallo ecc.) a seconda delle esigenze del cliente. L’interno della Zero3Zero è illuminato a led – luce chiara – che permettono una visione totale. Sul pannello frontale è applicata una tastiera a tecnologia touch screen con illuminazione temporanea attivabile all’accensione della tastiera. La cassaforte è dotata di una maniglia a scomparsa con piccolo pannello personalizzato.

Arteinmotion presenta collezioni ‘storiche’ di complementi d’arredo realizzati con parti di aereo d’epoca. Le parti di aerei utilizzate per questi inusuali arredi provengono dai mai dimenticati DC-3/C47 costruiti negli anni della Seconda Guerra Mondiale, 1941/1945. Ali (del DC-3), turbine del B727 (il Boeing 727 è un aeroplano civile che volò per la prima volte nel 1963), pedaliere del Douglas C-133 (aereo da trasporto costruito tra il 1956 e il 1961, realizzato solo in 50 esemplari). Tutti gli arredi sono rivestiti in pelle, particolari le lampade realizzate in ottone e argento, maestose le statue in bronzo.

Luxury Atelier, presenta una pregiata selezione di preziose maniglie per porte e finestre, pomoli, battenti per dimore di alto livello. Lussuosi alcuni articoli realizzati a mano e rifiniti in oro. Ricercato il battente per porta della collezione Louis XVI, pezzo unico la cui lavorazione manuale ne esalta i particolari. Preziosa la finitura in oro 24 Kt e inestimabile il suo valore.

Air Partner lancia la Jetcard, una carta che consente di volare a bordo di uno dei jet privati della compagnia in Europa, Stati Uniti e Caraibi a prezzi fissi, senza costi extra aggiunti. La Jetcard parte da un minimo di 25 ore di volo acquistate, è a scalare sulla base delle ore volate e si può scegliere tra aeromobili da 6, 10 o 14 posti sempre disponibili e senza limitazioni nel periodi di alta stagione.

Lladrò partecipa per la prima volta a Luxury & Yachts. Fondata nel 1953 dai fratelli Juan, Josè e Vincente Lladrò è presente in 120 Paesi in tutto il mondo. Ogni opera in porcellana è il risultato di un meticoloso processo artistico. Ogni passaggio è importante per la creazione di un’opera, dal bozzetto alla cottura ad alta temperatura. Prodotti di eccellente manifattura artigiana che beneficiano della supervisione della famiglia Lladrò. Affascinante ‘La Regina del Nilo’, l’opera più significativa della collezione ‘Alta Porcellana’, prodotta in serie limitata (100 esemplari, cm 75 x 160). Costo 32mila euro.

Scenografie Floreali, struttura nota in Italia per la realizzazione di importanti eventi (AC Milan, Expo 2015, Nivea, Mediolanum ecc.), ottimamente supportata dall’estro e dalle creatività dell’architetto Massimo Sandrini, mette in scena un inedito allestimento per il salone vicentino denominato ‘Orchidee di lusso’. Arredi, oggettistica, complementi d’arredo, vasi in materiali pregiati come crack, madreperla, pitone ecc. consolidano una percezione di lusso e di esclusività dove trionfano rarissime varietà di orchidee.